fbpx
MusicaNewsPersonaggi

Sta per arrivare un nuovo documentario su James Brown: sarà prodotto da Mick Jagger

Saranno Mick Jagger e Questlove i produttori di James Brown: Say it loud, nuovo documentario in quattro parti dedicato alla vita e alla musica di Mr. Dynamite.

James Brown: Say It Loud – Cosa sappiamo del nuovo documentario

A&E Network ha annunciato in queste ore che nel 2023 verrà pubblicato un nuovo documentario in quattro parti chiamato James Brown: Say It loud. La pellicola, ovviamente dedicata alla vita del Godfather of Soul, sarà diretta da Deborah Riley Draper. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Mick Jagger, Questlove e Black Thought. Il frontman dei Rolling Stones si è detto entusiasta di prendere parte al progetto, ribadendo tutto il suo amore per la musica di James Brown:

“Era un artista brillante, che mi ha ispirato sin dall’inizio. E poi era profondamente impegnato nei movimenti per i diritti civili. Ho sempre ammirato James e ho imparato tanto da lui”. Questlove e Black Thought hanno poi aggiunto: “La vita di James Brown è significativa non solo per comprendere la sua musica, che ha ispirato noi e tanti altri artisti, ma anche per l’impatto che ha avuto sulla cultura americana. Una storia di lotta e di redenzione, siamo onorati di poterla portare al pubblico”.

Il documentario arriva dopo Get on Up (biopic del 2014 con Chadwick Boseman nei panni di Brown) e  Mr. Dynamite: The Rise of James Brown (anche questo prodotto da Mick Jagger per la HBO nel 2014).

Articoli simili che potrebbero interessarti sono:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button