fbpx
NewsTech

James Dyson Award 2021: annunciati i vincitori

Per i vincitori c'è un premio in denaro di 33 mila euro

Questa settimana sono stati annunciati i tre vincitori dell’edizione internazionale del James Dyson Award 2021. La rassegna ha già conferito oltre 1 milione di euro per le oltre 250 promettenti invenzioni di giovani ingegneri e designer in 28 paesi in tutto il mondo. Nel corso del 2021 è stato registrato un numero record di iscrizioni a livello globale. Sir Hames Dyson ha scelto, per la prima volta, tre vincitori globali. Ai vincitori è stato conferito il premio di 33 mila euro a sostegno delle fasi successive della loro invenzione.

I vincitori del James Dyson Award 2021

Ad aggiudicarsi l’edizione internazionale 2021 del James Dyson Award sono stati i progetti HOPES, Plastic Scanner e REACT che si sono aggiudicati il premio di 33 mila euro ciascuno da utilizzare nelle fasi successive l’invenzione. HOPES è uno strumento per il test della pressione oculare indolore ad uso domestico. A realizzare il progetto sono stati gli studenti dell’università di Singapore. Plastic Scanner è un dispositivo palmare a basso costo per identificazione della plastica da riciclare. Il progetto è stato realizzato da Jerry de Vos della TU Delft. REACT è un’invenzione che punta ad arginare le emorragie ed aiutare a salvare la vita delle vittime di accoltellamento. Il progetto è stato realizzato da Joseph Bentley dell’università di Loughborough

Il commento

Sir James Dyson – Fondatore e Ingegnere Capo – ha dichiarato: “È straordinario vedere l’entusiasmo con cui i giovani affrontano i problemi del mondo attraverso il design, l’ingegneria e la scienza. Le proposte di quest’anno erano così promettenti che abbiamo assegnato un terzo premio, incentrato sull’invenzione in ambito medico. Commercializzare un’idea è molto difficile – spero che la consapevolezza che il Premio contribuisce a creare, così come il sostegno finanziario che fornisce, darà a queste idee un trampolino di lancio verso il successo”.

  
QATAR: Travel Guide
  • Al Hamra, Ibn (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button