Dyson ha annunciato i tre vincitori dell’edizione italiana di James Dyson Award 2022. Si tratta dell’annuale concorso di progettazione e design che Dyson riserva ai cosiddetti “problem solver” del futuro. Ecco i tre progetti, che presentano un focus particolare sulla salute, premiati dall’edizione italiana del concorso e che ora si preparano a partecipare alla versione internazionale.
James Dyson Award 2022: annunciati i tre progetti vincitori
Sono tre i progetti premiati dalla versione italiana del concorso di Dyson. Per ulteriori dettagli sui singoli progetti è possibile cliccare sui link riportati a fine articolo. Il primo posto della nuova edizione di James Dyson Award viene assegnato ad Argo.
Si tratta di un’innovazione che punta ad aumentare l’autonomia dei nuotatori con disabilità andando a segnalare la virata e l’orientamento in vasca tramite un sistema di vibrazioni. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con una nuotatrice ipovedente. Seconda posizione per il James Dyson Award 2022 va a L.B Drone. Si tratta di un drone salvagente adattabile e pilotabile da remoto che punta a semplificare il soccorso in mare aperto.
Terza posizione, infine, a FIIL, deambulatore multifunzionale per anziati ad uso domestico che semplifica il trasporto di oggetti e garantisce la possibilità di sedersi in autonomia. I progetti italiani che hanno conquistato le prime tre posizioni accederanno ora alla fase internazionale del concorso. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 16 di novembre.
Ecco i dettagli dei tre progetti:
- Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
- Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
- Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!