fbpx
CulturaNews

Bezos, rimani nello spazio: la petizione di Change.org

Nuova e stravagante petizione spuntata su Change.org

Jeff Bezos è il protagonista assoluto delle vicende delle ultime settimane. Il prossimo 20 Luglio, infatti, l’ex CEO di Amazon partirà alla scoperta dello spazio a bordo della navetta Blue Origin, inaugurando così l’epoca del turismo spaziale. Un viaggio assolutamente esclusivo, riservati a pochi intimi – e anche molto ricchi -. Di recente, infatti, il posto accanto a Bezos è stato battuto all’asta a 28 milioni di dollari. Una cifra che solo pochi possono davvero permettersi. Ma quello che ci stupisce non è tanto il viaggio elitario organizzato dal Patron di Amazon, quanto piuttosto le numerose petizioni che stanno “spuntando” in Rete per lasciarlo in orbita.

Jeff Bezos: spuntano le petizioni per lasciarlo nello spazio

I miliardari non dovrebbero esistere né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì“. Così un utente ha commentato la petizione comparsa su Change.org per chiedere di sostenere la proposta di lasciare l’ex CEO di Amazon nello spazio. Per il momento, a quanto pare, la proposta ha già raccolto oltre 100 mila firma. Un numero considerevole, che però non ci stupisce, soprattutto se consideriamo le migliaia di persone che la scorsa settimana la petizione che chiedeva a Bezos di mangiare la Gioconda. Due richieste piuttosto stravaganti, che dimostrano però come il pubblico percepisca la figura dell’imprenditore.

In ogni caso, petizione o no, Jeff Bezos partirà per lo spazio il prossimo 20 Luglio in compagnia del fratello Mark e di altri due passeggeri. Un viaggio piuttosto costoso, che l’ex CEO di Amazon può permettersi nonostante il recente divorzio dalla moglie gli sia costato non poco. In fondo, al momento l’imprenditore vanta un patrimonio di oltre 180 miliardi di dollari. Quanto basta per andare nello spazio, e rimanerci. Così da far felici anche i numerosissimi utenti che da giorni firmano le petizioni su Change.org.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button