fbpx
AttualitàCulturaNews

Jeff Bezos, mangia la Gioconda!

Una petizione su Change.org chiede a Bezos di mangiare la Gioconda

La Rete è un luogo davvero stravagante, in cui ci capita di imbatterci in contenuti di ogni genere. Proprio in queste ultime ore Change.org ci ha regalato una delle petizioni più assurde di sempre. A quanto pare, gli utenti stanno raccogliendo firme sulla piattaforma per chiedere a Jeff Bezos, ex CEO di Amazon, di acquistare e mangiare la Gioconda.

Nessuno ha mangiato la Monna Lisa e pensiamo che Jeff Joe debba prendere una posizione e far sì che questo accada“. Così si legge nella petizione pubblicata sulla piattaforma, in un periodo alquanto particolare per la celebre opera di Leonardo Di Vinci. Proprio lo scorso anno Stéphan Distinguin, noto consulente digitale, ha proposto di risolvere la crisi della cultura francese con la vendita della Gioconda. Un’ipotesi azzardata, che ha visto proprio il nome di Bezos tra i probabili acquirenti.

Jeff Bezos: una petizione chiede al CEO di mangiare la Gioconda

Mentre scriviamo questa notizia ci stiamo domandando chi abbia davvero avuto l’idea di proporre a Jeff Bezos di divorare un capolavoro da oltre 50 miliardi di dollari. Eppure, al momento sono oltre 5000 le persone che hanno firmato una petizione che chiede all’ex CEO di Amazon di acquistare e poi mangiare la Gioconda. Certo, considerando che anche Stéphan Distinguin ha proposto di vendere il capolavoro di Leonardo per riuscire a risollevare le sorti della cultura francese, non ci stupisce che gli utenti di Change.org abbiano avuto un’idea simile.

Chiaramente, non sappiamo se l’obiettivo fosse davvero quello di salvare il Louvre, ma è certo che Jeff Bezos potrebbe essere uno tra i migliori candidati per un acquisto del genere. Nonostante questo, continua a non esserc chiaro perchè dovrebbe mangiare la Gioconda. Anzi, per quanto la tela sia di piccole dimensioni, ci resta davvero difficile immaginare che qualcuno possa mangiarla. Eppure, la petizione continua a riscuotere consensi. Chissà.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button