fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Jeff Bezos a lavoro sull’elisir di giovinezza

Incrementate le attività di ricerca della startup Altobs Labs

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon e di Blue Origin, ci ha sempre deliziati con imprese e progetti degni di nota. E ora continua a farlo. Proprio ieri, infatti, ha annunciato un “salto di qualità” nella gestione di Altos Labs, la startup che si occupa di “lotta contro l’invecchiamento e rigenerazione cellulare“. L’obiettivo di questo cambio di rotta, a quanto pare, è quello di riuscire a mettere a punto un elisir di giovinezza che possa, in qualche modo, rallentare l’invecchiamento. Un progetto ambizioso, ma che Bezos sembra più che intenzionato a realizzare.

Jeff Bezos punta su Altos Labs per fermare l’invecchiamento

A Settembre 2021 l’acquisizione della startup Altos Labs da parte di Jeff Bezos ha fatto parlare di sè. D’altronde, già allora l’imprenditore multimiliardario aveva avanzato l’ipotesi di realizzare un elisir di giovinezza. Un’idea che sembra perseguire con grande impegno, dato che ieri ha annunciato di aver assunto come Direttore Esecutivo Hal Barron, Manager alla GlaxoSmithKline. E questa non è la sola novità che interessa la compagnia. Da quanto riferito, infatti, saranno investiti bene 3 miliardi di dollari nei futuri programmi di ricerca e di sviluppo di Altos Labs, che si focalizzeranno tutti sulla riprogrammazione cellulare.

Da circa cinque mesi, infatti, la startup biotecnologica sta reclutando alcuni tra gli accademici più stimati del settore, a cui offre cifre da capogiro. Tra questi Juan Carlos Izpisua Belmonte, biochimico e biologo spagnolo che ha paventato l’ipotesi di un allungamento della vita di “almeno cinquant’anni“, e Shinya Yamanaka, Nobel per la Medicina. Insomma, stando a questi ultimi aggiornamenti, Jeff Bezos sembra essere pronto per avviare a tutti gli effetti il suo progetto di un elisir che possa fermare l’invecchiamento. Quale sarà il futuro del lavoro di Altos Labs non lo sappiamo, ma una cosa è certa: tutto è pronto per cercare di allungare la nostra vita media.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button