fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Jeff Bezos è l’uomo più ricco al mondo

L'ex CEO di Amazon si conferma la persona più ricca al mondo

Jeff Bezos si conferma l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 211 miliardi di dollari, grazie anche all’aumento del 4.7% delle azioni Amazon, dopo che il Pentagono ha annunciato la cancellazione del suo contratto di cloud computing con Microsoft. Un record assoluto nella classifica dei miliardari di tutto il mondo. Soltanto Elon Musk era riuscito a raggiungere i 210 miliardi di dollari per un breve periodo, tornando poi a quota 181 miliardi. Quanto basta per essere il secondo uomo più ricco della Terra. Il terzo posto, invece, spetta a Bernard Arnault,capo del gruppo di aziende Louis Vuitton Moet Hennessy, la cui fortuna si aggira attorno ai 169 miliardi di dollari.

Jeff Bezos si conferma la persona più ricca al mondo

Jeff Bezos ha cominciato a confermarsi la persona più ricca al mondo già dal mese di Marzo, quando le azioni di Amazon sono cresciute incredibilmente del 20%. D’altronde, già dall’inizio del 2021 il patrimonio dell’imprenditore era cresciuto di circa 20 miliardi di dollari. Un successo che ha permesso anche a Mackenzie Scott, ex moglie di Bezos, di aggiungere al suo patrimonio ben 2.9 miliardi, di cui 2.7 donati in beneficienza. D’altronde, nonostante Bezos si sia dimesso dal suo ruolo di CEO di Amazon, ne detiene ancora l’11% delle azioni e ne è il presidente esecutivo.

In fondo, la notizia del ritiro di Jeff Bezos da Amazon ha davvero lasciato stupiti tutti noi. Per ben 27 anni, infatti, ha ricoperto il ruolo di CEO della società, ottenendo risultati assolutamente incredibili. E così l’azienda, attualmente valutata 1.8 trilioni di dollari, sarà guidata da Andy Jassy, che è già stato a capo di Amazon Web Services. Eppure, sarà impossibile non associare il nome di Bezos a quello di Amazon. In 27 anni, l’imprenditore ha letteralmente trasformato una piccola attività di vendita di libri online in una delle più grandi aziende di e-commerce e cloud pubblico al mondo. Un successo che gli ha permesso di guadagnarsi un primato non indifferente.

Offerta

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button