fbpx
News

Il volo spaziale di Jeff Bezos è riuscito

Grande successo per Blue Origin

Anche Jeff Bezos vola nello spazio. Il miliardiario, insieme al fratello Mark, l’82enne ex astronauta Wally Funk, e il 18enne Oliver Daemen, ha completato il suo primo spaziale con la New Shepard di Blue Origin. Il volo ha avuto una durata complessiva di 11 minuti. Sia la partenza che l’atterraggio sono avvenute in Texas, seguendo in modo completo il programma preventivato in precedenza.

Missione compiuta per Jeff Bezos e Blue Origin: il volo spaziale è riuscito

Anche Jeff Bezos, dopo Richard Branson, ha completato il suo volo spaziale. Nel pomeriggio di oggi, infatti, la capsula New Shepard di Blue Origin ha portato Bezos ed il suo equipaggio in orbita. Il volo è avvenuto 52 anni dopo lo sbarco sulla Luna. Bezos, una volta atterrato, ha commentato: “Incredibile, è stato incredibile. Il giorno più bello di sempre“. Si tratta di un primo ed importante passo per Blue Origin che dovrebbe realizzare altri due voli nel corso della seconda metà del 2021.

Anche la NASA si è complimentata con il successo ottenuto da Blue Origin:

Il video completo del volo

Il primo volo di Jeff Bezos può essere rivisto su YouTube. Il canale di Blue Origin, infatti, ha reso disponibile il video dell’intero evento, a partire dalle prime fasi della partenza e fino all’atterraggio. Si tratta di un video di oltre due ore che permette di ripercorrere integralmente quello che, a tutti gli effetti, è destinato diventare un volo storico, in particolare per il futuro del turismo spaziale. Per maggiori dettagli sul volo è possibile seguire Blue Origin su Twitter.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button