fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Jet Bot Ai+: il robot aspirapolvere Samsung che riconosce oggetti e animali

Il nuovo robot aspirapolvere di Samsung è un alleato nella cura degli animali domestici.

È finalmente disponibile anche in Italia Jet Bot Ai+, il nuovo robot aspirapolvere targato Samsung munito di una intelligenza artificiale che gli consente di eliminare lo sporco, riconoscere mobili e oggetti di piccole dimensioni e di controllare da remoto sia l’ambiente domestico sia la pulizia. Jet Bot Ai+ è il primo e unico robot aspirapolvere che monta un processore Intel. La tecnologia Jet Ai Object Recognition gli permette inoltre di essere più preciso e veloce nell’individuare oggetti, distinguere mobili o elettrodomestici e capire quanto può avvicinarsi ad essi, evitando allo stesso tempo un impatto.

Le abilità del Jet Bot Ai+ di Samsung

Jet Bot Ai+

Il sensore LiDAR di Jet Bot Ai+ utilizza la stessa tecnologia che nel settore dell’automobile è utilizzata per la guida autonoma, capace di individuare la posizione precisa del robot e scansionare più volte la stanza per acquisire informazioni sulle distanze. Questa caratteristica è importante soprattutto per gli spazi poco illuminati. Jet Bot Ai+ può inoltre riconoscere oggetti fragili come bicchieri di vetro e cavi elettrici in cui potrebbe impigliarsi. Tramite l’App SmartThings si possono inoltre impostare “no-go zone”, per determinare aree vietate al dispositivo. La medesima app consente di monitorare lo stato della pulizia anche da remoto.

Grazie alla funzione Intelligent Power Control, Jet Bot Ai+ è in grado di identificare il tipo di superficie e la quantità di polvere, regolando automaticamente la forza aspirante in base alla specifica necessità. Il robot è inoltre in grado di tornare automaticamente alla propria base di ricarica con Clean Station integrata al termine della pulizia, dando il via a un processo che svuota il serbatoio e lo pulisce con la tecnologia Air Pulse. L’unico sforzo richiesto ai proprietari del robot è quello di svuotare il serbatoio della Clean Station ogni 2-3 mesi.

Il nuovo robot di Samsung può essere di grande aiuto per i proprietari di animali domestici. Jet Bot Ai+ consente infatti di monitorare e rilevare il comportamento del proprio cane o gatto, e di ricevere avvisi in tempo reale in caso di comportamenti anomali. È inoltre possibile interagire con l’animale in difficoltà. Il robot può trasmettere video in streaming in tempo reale e, grazie alla modalità Pattugliamento, può monitorare in sicurezza lo stato della propria abitazione. Grazie alla crittografia E2EE infatti, solo un utente autorizzato può visualizzare i video. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito di Samsung.

Offerta
Samsung POWERbot™ VR05R5050WK, Aspirapolvere 2 in 1 Aspira...
  • CARATTERISTICHE: Aspirapolvere Robot senza fili. Fino a 150 minuti di autonomia. 2 in 1 aspira e lava. Controllo da...
  • Aspira e Lava: Aspira e Lava in un'unica volta e risparmia tempo! Il robot 2 IN 1 cattura la polvere e lo sporco e lava...
  • Batteria a lunga durata: La batteria a lunga durata di 3400mAh mantiene la potenza aspirante fino a 150 minuti. In...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button