!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
samsung-galaxy-note-9-aratteristiche-prezzo-disponibilita-media-2

Samsung brevetta un pennino dotato di fotocamera


Samsung è già al centro dell’attenzione mediatica, visto l’ormai prossimo lancio della famiglia S10, ma a questo vociare si aggiunge anche un altro rumor, riguardante il brevetto di un pennino dotato di fotocamera. Si tratterebbe di un modello di S Pen che potremmo vedere nella serie Note, forse proprio nel 2019.

Il pennino con fotocamera brevettato da Samsung

Il brevetto parla di un pennino con un’ottica posizionata sul fondo. Questo posizionamento e lo sviluppo per lungo all’interno della penna permetterebbero di avere abbastanza spessore per inserire, volendo, anche uno zoom ottico, cosa impensabile da implementare direttamente su uno smartphone. Con la stessa tecnologia Bluetooth con cui l’S Pen del Note 9 comunica con il cellulare, l’immagine inquadrata dalla penna sarebbe visibile sullo schermo del dispositivo associato, permettendo di scattare foto con estrema flessibilità.

S Pen fotocamera Samsung

Come tutti i brevetti, non è affatto detto che Samsung userà effettivamente questa soluzione su un dispositivo disponibile per noi consumatori, ma rimane comunque un interessante indicatore delle strade che considerate dall’azienda per innovare e differenziare la sua gamma di prodotti rispetto alla concorrenza.

[amazon_link asins=’B07G4M9S74,B079Z7LW9T,B079Z7LCGF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d05bfd4-90a4-4102-8a89-28ffe6df724c’]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link