fbpx
LifestyleNewsViaggi

American Airlines ha ordinato 20 jet supersonici

Sarebbero in grado di fare New York Londra in poco più di 3 ore

American Airlines ha effettuato un ordine molto particolare: ha richiesto 20 jet supersonici, che hanno la capacità di volare da New York a Londra in 3 ore e mezza. Gli aerei, di Boom Supersonic, trasporteranno i passeggeri, si dice, entro il 2029.

American Airlines ha richiesto 20 jet supersonici per superare la velocità del suono

Gli aerei supersonici sono in grado di volare alla velocità del suono e di impiegare pochissimo tempo per raggiungere la destinazione. Il Concorde, tuttavia, è stato l’ultimo aereo commerciale supersonico a prendere il volo prima che fosse interrotto in seguito a un tragico incidente del volo Air France 4590 nel 2003. Infatti, pur essendo veloci, questi aerei hanno sollevato problemi di sicurezza, oltre ad essere molto rumorosi a causa dei boom sonici; hanno costi di manutenzione elevati e un consumo di carburante incredibile.

Jet supersonici american airlines boom supersonic
Photo credits: Boom Supersonic.

Tuttavia, due decenni dopo, American Airlines ha annunciato di aver effettuato un ordine per 20 velivoli supersonici da Boom Supersonic. È stato riferito che il deposito per i 20 aeromobili non è rimborsabile a condizione che Boom sia in grado di mantenere le sue promesse. “Boom deve soddisfare i requisiti operativi, di prestazione e di sicurezza standard del settore, nonché le altre condizioni di American prima della consegna di qualsiasi Overture”, scrive American Airlines in una nota.

Saranno in grado di trasportare i passeggeri dal 2029

Se l’accordo andrà a buon fine, i jet supersonici Overture di 62 metri e mezzo di Boom saranno in grado di volare nel 2026 e trasporteranno passeggeri entro il 2029. Secondo quanto riferito, gli aerei sono in grado di effettuare un volo da New York a Londra in sole 3,5 ore, invece di sette. Inoltre volerebbero da Los Angeles a Sydney in sette ore invece che quindici. L’aumento della velocità ha un prezzo elevato, tuttavia, con Boom che stima che i biglietti potrebbero avere un prezzo fino a 5000 dollari a posto.

Boom, inoltre, sta testando dei metodi alternativi per ridurre il suono del boom sonico, oltre ad assicurare che gli aerei rispettino gli standard di sicurezza e non siano pericolosi. Un altro problema sono le emissioni, ma la società afferma che i suoi jet saranno a zero emissioni nette di carbonio, sebbene non siano stati definiti piani concreti su come ciò possa essere raggiunto.

Oltre al suo accordo con American Airlines, Boom ha anche assicurato un accordo per 15 jet con United Airlines. Inoltre ha preordini da Virgin Group e Japan Airlines. I jet supersonici sono il futuro dei viaggi aerei?

Busyflies Aereo Modello Diecast Aerei 16cm Americano 777...
  • Modello di aeroplano - 1:400 in scala American Airlines Boeing 777.
  • Dimensioni dell'aereo: piccoli aerei pressofusi la lunghezza è di 16 cm, la larghezza è di 15 cm e il peso è di circa...
  • Materiale: i nostri modelli di aeroplani sono realizzati in leghe pressofuse di alta qualità, che soddisfano i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hypebeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button