fbpx
NewsTech

eBay banna alcuni utenti per caso

Clamoroso epic fail per la piattaforma e-commerce

Epic fail per eBay, che lo scorso 3 Dicembre ha sospeso inavvertitamente sospeso un numero imprecisato di utenti. Da quel momento, la piattaforma ha riconosciuto l’errore, ed ha cercato di risolverlo inviando una notifica agli account rimossi, coì da permettergli di risolvere il problema. Già lo scorso venerdì, infatti, su Twitter gli utenti hanno cominciato a lamentarsi del ban, avvenuto nonostante non avessero infranto alcun regolamento della piattaforma. E anche su Reddit il problema è stato segnalato da decine di persone.

eBay: decine di utenti bannati inavvertitamente

Sospeso stasera senza possibilità di appello, ho partecipato ad una chat online e la donna mi ha interrotto. Membro dal 1999, positivo al 100%, non vendo nulla da anni, nessuna contestazione, nell’ultimo mese ho acquistato 5 piccoli oggetti senza problemi“. Così un utente ha raccontato quanto gli era accaduto in un post condiviso su Reddit. D’altronde, venerdì sono stati non pochi gli utenti che hanno visto bloccata la propria attività di vendita e acquisto. Il motivo? Avrebbero messo “a rischio la comunità di eBay“. La cosa peggiore, però, è che quando queste persone hanno contattato l’assistenza della piattaforma, il loro ban è stato confermato.

E, come anticipato, anche Twitter si è letteralmente riempito di lamentele degli utenti sospesi per caso, senza un motivo reale. In questo caso, la piattaforma si è mossa per risolvere la situazione, avvertendo le persone della possibilità di inviare un messaggio diretto all’account @AskeBay per risolvere il problema. “Il 3 dicembre, un piccolo numero di account eBay è stato inavvertitamente sospeso. Il problema è stato risolto e tutti gli utenti che hanno bisogno di agire sono stati avvisati. Ci scusiamo per qualsiasi preoccupazione che ciò possa aver causato“. Così ha dichiarato un portavoce della piattaforma, dopo che la questione è stata risolta. Al di là di questo, rimane comunque il dubbio relativo al motivo per cui questo sia successo. Forse un problema legato all’algoritmo di eBay? Chissà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button