fbpx

Joby GorillaPod, arrivano i nuovi 3K Pro e Starter Kit


Joby, azienda resa celebre per il treppiedi GorillaPod, ha appena annunciato l’arrivo di due nuovi prodotti della serie GorillaPod. Si tratta del nuovo GorillaPod 3K Pro, la versione in metallo del popolare GorillaPod 3K, e GorillaPod Starter Kit, una soluzione versatile e tascabile per essere sempre pronti quando la creatività chiama.

GorillaPod 3K Pro

Joby espande la gamma GorillaPod con una nuova versione in metallo del modello GorillaPod 3K, il più apprezzato e venduto. Questa collezione risponde alla crescente domanda di supporti per fotocamere leggeri di livello professionale. È progettata, inoltre, per vlogger e content creator alla ricerca di un supporto versatile, resistente e affidabile.

Il Kit GorillaPod 3K PRO combina la testa a sfera 3K PRO con il versatile treppiede GorillaPod 3K PRO, per consentire la creazione di contenuti innovativi. Nuova testa a sfera 3K PRO in alluminio con piastra a sgancio rapido compatibile Arca-Swiss, che si abbina perfettamente con l’ingombro ridotto delle nuove fotocamere mirrorless. Questa testa a sfera consente un’inclinazione verticale di 90° (tilt) e un movimento orizzontale di 360° (pan). Una seconda manopola è stata aggiunta per bloccare il pan in maniera indipendente, mentre una scala graduata sulla base consente di ripetere con precisione movimenti pan a 360°. Il versatile attacco 1⁄4″-20 permette inoltre di collegare e stabilizzare fotocamere, luci, flash, microfoni e qualsiasi altro accessorio fino a 3 kg.

Il treppiede GorillaPod 3K PRO, composto da oltre due dozzine di giunti a sfera ad alta precisione, assicura le fotocamere a qualsiasi superficie, con o senza testa a sfera, rendendolo uno dei supporti più leggeri per angoli di ripresa versatili. Realizzate in alluminio anodizzato, le gambe del GorillaPod 3K PRO offrono una grande resistenza, sicurezza e movimenti fluidi su qualsiasi tipo di terreno.

Il Rig GorillaPod 3K PRO è composto dal Kit GorillaPod 3K PRO, dall’adattatore Hub e dai braccetti GorillaPod. La costruzione modulare e versatile di GorillaPod consente di montare luci, microfoni, monitor e altri accessori fino a 3 kg, trasformandolo nella scelta perfetta per ogni vlogger.

GorillaPod Starter Kit

L’altro modello annunciato, invece è lo Starter Kit. Il nuovo GorillaPod Starter Kit è una soluzione divertente e versatile, in grado di entrare in una tasca. Dotato di supporti multipli per smartphone, GoPro e torcia elettrica, è l’ideale per social sharer, vlogger principianti, content creator che utilizzano lo smartphone e appassionati di viaggi.

In particolare, il GorillaPod Starter Kit include un treppiede GorillaPod con attacco standard 1⁄4″-20, un morsetto universale per smartphone. Che si adatta alla maggior parte degli smartphone, compresi i modelli più grandi. Non mancano, poi un supporto per GoPro e uno per torcia. Può supportare un peso fino a 325 gr e funziona al meglio con la maggior parte degli smartphone, GoPro con attacco a snodo, luci LED e torce di piccole e medie dimensioni. Realizzato con plastica ABS di alta qualità, anelli in TPE e connessioni in acciaio inossidabile, il GorillaPod Starter Kit misura 14,7×5,1×3,25 cm e pesa soltanto 85 gr.

[amazon_link asins=’B074WC9YKL,B0038YWLCA,B074WC6W5H,B074WG1ZTJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’275c18c7-a754-41de-8cae-41fc72f32207′]


Francesco Proto

Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.