fbpx
CulturaSpettacoli

Johnny Depp torna al cinema nei panni di Luigi XV

Incredibile notizia per i fan di Johnny Depp. Il regista francese Maïwenn ha da poco anticipato che l’attore vestirà i panni del controverso Re Luigi XV in “Jeanne du Barry”, un film storico drammatico incentrato sulla vita della concubina di un reale. Un annuncio importante, poichè si tratta del primo ruolo cinematografico di Depp dal suo processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.

Johnny Depp interpreta Luigi XV in “Jeanne du Barry”: il ritorno al cinema

Johnny Depp torna finalmente al cinema. E lo fa con un ruolo d’eccezione, interpretando il Re Luigi XV nel film “Jeanne du Barry”. Da quanto sappiamo, le riprese sono iniziate a Parigi alla fine di Luglio, appena dopo che il processo di Depp si è concluso a Giugno. Maïwenn, che ha scritto la sceneggiatura con Teddy Lussi-Modeste, interpreterà il ruolo della protagonista a fianco dell’attore. La storia, infatti, segue Jeanne, una giovane donna della classe operaia, nella sua scalata alla gerarchia sociale. Arrivata alla corte di Luigi XV, la donna riesce a far innamorare di sè il sovrano, senza che questo sappia del suo status di cortigiana. Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

Una storia unica nel suo genere, che vedrà sul grande schermo anche Benjamin Lavernhe, Pierre Richard, Melvil Poupaud, Noémie Lvovsky, Pascal Greggory e India Hair. Oltre a Johnny Depp, che torna finalmente al cinema dopo il film indipendente “Minamata” del 2020, in cui interpretava il fotografo di guerra W. Eugene Smith. Nello stesso anno, poi, la Warner Bros aveva costretto l’attore a ritirarsi dal cast della saga “Animali fantastici”, dopo aver perso la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun. Non a caso, nel film “Animali fantastici: I segreti di Silente” è stato Madds Mikkelson a sostituire Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald. Ora, però, dopo aver vinto il processo contro l’ex moglie Amber Heard, l’attore torna finalmente al cinema. Per la gioia dei suoi fan.

IUBBKI T-Shirt Basic a Maniche Corte da Uomo Men Print with...
  • Materiale: cotone. La taglia è adatta per abbigliamento slim / sportivo. Si consiglia di ordinare vestiti di taglia...
  • Usi: maniche corte. Ideale per abbigliamento casual, giorno estivo in spiaggia, uso quotidiano, girovagare per casa o da...
  • Prestazioni: il tessuto è molto morbido e comodo da indossare. Può essere lavato a mano ea bassa temperatura. Può...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button