fbpx
NewsVideogiochi

Just Cause 4, un trailer svela il gameplay del nuovo capitolo

Avalanche Studios mette in mostra tutte le novità del nuovo Just Cause 4 nel primo filmato gameplay pubblicato durante la Gamescom 2018.

Sempre in occasione della Gamescom di Colonia, i ragazzi di Avalanche Studios hanno svelato per la prima volta il gameplay di Just Cause 4, prossimo capitolo dell’acclamata serie action/adventure. Il filmato appena diffuso mette in mostra le potenzialità del motore Apex, grazie al quale gli sviluppatori sono riusciti a migliorare notevolmente la gestione della fisica e la distruttibilità degli ambienti.

Protagonista del trailer resta, in ogni caso, il nostro caro Rico Rodriguez, equipaggiato anche questa volta con una dozzina di gadget fuori di testa.

Just Cause 4: tornado, razzi e rampini

Il quarto capitolo della serie Just Cause vedrà l’introduzione degli eventi atmosferici ‘estremi’. Tra questi troveremo i tornado, immensi e devastanti, in grado di sconvolgere l’intero paesaggio scagliando giganteschi detriti e spazzando via qualsiasi cosa gli si pari davanti. Un dettaglio interessante: la traiettoria di ogni oggetto che si troverà sulla strada del tornado verrà calcolata in tempo reale.

È in queste situazioni che Rico potrà utilizzare il caccia-tempeste, uno speciale veicolo che permetterà al protagonista di inseguire i tornado, letteralmente. A nostra disposizione ci sarà anche la wingsuit, grazie alla quale potremo muoverci liberamente in aria sfruttando le correnti d’aria.

Non mancherà neanche il fedele rampino, ora interamente personalizzabile: nel video possiamo vedere il gadget in azione, mentre viene utilizzato per installare degli acceleratori e dei sollevatori a una gru e a un container per costruire una ‘palla da demolizione a razzo’. Infatti, anche l’ultimo capitolo prodotto da Avalanche Studios ha intenzione di offrire ai giocatori innumerevoli occasioni di dar sfogo alla propria creatività, utilizzando i gadget e gli accessori di Rico e sfruttando l’ambiente circostante.

Just Cause 4 sarà disponibile in Italia dal prossimo 4 dicembre, per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button