fbpx
NewsVideogiochi

Shenmue 3: nuovo trailer dalla Gamescom, ecco la data d’uscita

Dal nuovo trailer mostrato alla kermesse di Colonia scopriamo che Shenmue 3 sarà disponibile dal 27 agosto 2019 per PlayStation 4 e PC.

Durante la cerimonia di apertura della Gamescom 2018 di Colonia, Yu Suzuki ha potuto regalare agli spettatori un importante annuncio: Shenmue 3 uscirà il 27 agosto 2019.

Il reveal della data di uscita è arrivato con un nuovo trailer tratto dal terzo, attesissimo episodio della storica saga che continuerà a raccontarci la storia di Ryo Hazuki, il giovane protagonista che deciderà di investigare sulla morte del padre.

Shenmue 3: The Prophecy Trailer

Il nuovo filmato, intitolato The Prophecy Trailer ci introduce alla narrazione di Shenmue 3.

Il terzo capitolo sarà ambientato nel 1987, poco dopo gli eventi conclusivi di Shenmue 2: dopo un lungo viaggio, il giapponese Ryo Hazuki è giunto in Cina per scovare l’assassino di suo padre, tale Lan Di. Qui il protagonista farà la conoscenza di una misteriosa ragazza, Ling Shenhua, che accompagnerà Ryo in un nuovo viaggio alla scoperta del suo destino.

I tre personaggi appena citati compaiono nel trailer diffuso da Deep Silver, publisher del titolo, ma saranno molti altri i componenti del cast di Shenmue 3, incluso un nuovo antagonista che risponderà al nome di Niao Sun. Il filmato ci offre inoltre un piccolo assaggio del comparto grafico che contraddistinguerà il nuovo episodio che, ricordiamo, sarà mosso dall’Unreal Engine 4.

Sarà dunque il 27 agosto 2019 il giorno in cui potremo finalmente mettere le mani su Shenmue 3, dopo anni e anni di disperata attesa – e a quattro anni dal suo sorprendente annuncio all’E3 2018. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 – in esclusiva console – e PC.

[amazon_link asins=’B07CZW79V8′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e0d4104-a63c-11e8-9973-e5ec5a4f6e37′] Ricordiamo, intanto, che da oggi sono disponibili anche Shenmue 1 e 2, i primi due capitoli della serie raccolti in un’unica raccolta rimasterizzata in HD.

La collezione può essere ora acquistata dagli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button