fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

La recensione dei prodotti di Just Legends: performance per gamer da mangiare

Con l’espansione del mercato videoludico, che negli ultimi anni ha raggiunto una nuova fetta di popolazione, è inevitabile l’ingresso di nuovi brand al mondo gaming. Tra le nuove aziende arrivate, ce ne sono alcune che hanno iniziato ad offrire integratori, bevande energetiche e spuntini di vario tipo pensati appositamente per i videogiocatori. Tra queste troviamo Just Legends, l’azienda tedesca che vanta una grande quantità di prodotti edibili che mirano a migliorare le prestazioni durante le partite, la concentrazione ma anche il sonno. Grazie a Just Legends, abbiamo avuto modo di provare alcuni di questi prodotti e non vediamo l’ora di raccontarvi com’è andata in questa recensione.

La nostra recensione dei prodotti Just Legends

I prodotti Just Legends sono pensati per ogni esigenza durante e fuori dal gioco per adattarsi a qualsiasi situazione o esigenza. Dall’avere più energia, focus e concentrazione al migliorare il sonno o la salute degli occhi dopo le partite più lunghe e impegnative. Il pensiero dietro questa filosofia è dunque quello di migliorare le prestazioni in gioco non solo con gli strumenti e le condizioni giuste, come possono essere un eccellente gaming set o una connessione veloce, ma anche con lo giusto status mentale.

Tutto ciò è perfettamente in linea con i recenti sviluppi nel mondo dell’esport. La maggior parte dei pro-player, oltre ad avere un coach e le “classiche” figure legate al videogiocare vero e proprio, sono seguiti anche da una figura professionale dedicata alla nutrizione. Esattamente come gli atleti degli sport tradizionale, anche i videogiocatori devono stare attenti a cosa mangiano e una giusta alimentazione porta inevitabilmente a prestazioni migliori.

E dove è necessario un piccolo boost di tanto in tanto, arriva Just Legends e la sua offerta nutrizionale unica e olistica per renderci dei giocatori migliori, più attenti e concentrati.

Di cosa si tratta?

Noi di TechPrincess abbiamo avuto modo di provare tre tipologie di prodotti: gli Energy Bites, i Performance Booster e i Performance Milkshake.

  • Energy Bites: si tratta di piccoli spuntini dalla forma sferica pensati per essere consumanti sul momento, prima, durante o dopo una partita. Gli Energy Bites contengono caffeina naturale dal guaranà per garantire un’eccellente iniezione di energia sul momento. I due gusti disponibili, Cookie Dough e Caramello Salato, contengono datteri, anacardi e mandorle che forniscono vitamina C e D che contribuiscono al sistema immunitario. Come dimostrano gli ingredienti, QUI la lista completa, siamo in presenza di un prodotto vegano e pieno di ingredienti naturali
  • Il Performance Booster è invece un concentrato di energia in polvere che si trasforma in un drink gustosissimo e rinfrescante. Anche qui troviamo la mitica potenza del guaranà che, insieme ad altri 17 ingredienti attivi, con pochissimo zucchero e calorie (0,1g di zucchero e 11 calorie a bevanda), vi fornirà una dose di energia senza pari. La presenza del guaranà e l’assenza di taurina e zuccheri permette un boost naturale e progressivo, per un effetto che dura fino a 6 ore. Il tutto senza quel calo glicemico (e quindi di performance), tipico di altri energy drink. Dei Booster ne esistono tante versioni e tanti gusti, uno più buono dell’altro
  • Il Performance Milkshake, come da nome, permette di realizzare deliziosi milkshake unito al latte, ad una bevanda all’avena o alle mandorle. Il risultato è una deliziosa bevanda nutriente e naturale con diversi gusti a disposizione. A differenza dei Booster, qui non troviamo la taurina che lascia il posto al guaranà. Ne esistono di diversi gusti: Nocciola, Iced Coffee e Caramello Salato, tutti pensati per offrirci una bevanda facile da preparare e saporita.

La prova dei prodotti Just Legends: funzionano?

Just Legends recensione

Abbiamo ricevuto da provare i Taster Pack dei Booster e dei Performance Milkshake insieme ad alcuni Energy Bites. Inclusi nella confezioni dei taster pack sono inclusi anche dei pratici shaker, indispensabili per un’energetica shakerata.

Abbiamo iniziato a provare i prodotti di Just Legends, non lo nascondiamo, con una certa diffidenza. Da giocatori di lunga data, non abbiamo mai avuto bisogno di questi prodotti, new-entry sul mercato e il loro arrivo ci è sembrato in qualche modo superfluo. Ma spinta dalla voglia di imparare e scoprire cose nuove, abbiamo intrapreso questo viaggio gastronomico all’insegna della concentrazione.

Com’è andata?

Iniziamo subito col dire una cosa piuttosto ovvia ma molto importante: i prodotti Just Legends sono davvero buoni. Sebbene questa affermazione cozzi inevitabilmente con i gusti personali di una persona, sappiate che la vasta scelta disponibile si adatta a qualsiasi palato. I Booster sono un concentrato di freschezza e i gusti vanno dal classico limone e mela ai più ricercati Maracuja e frutti di Bosco. Questi ultimi due sono stati particolarmente apprezzati da chi sta scrivendo questa recensione e differenza di altri gusti particolarmente agrodolci come Mela e Coca Cola ma con nessuno di questi sapori si ha la sensazione di stare bevendo drink poco salutari. In tutti i casi il sapore è fresco e leggero e le appena 11 calorie a confezione (per le buste da 5g), ci hanno fatto stare bene con noi stessi.

Allo stesso modo, gli Energy Bites ci hanno accompagnato durante le sessione gaming e anche fuori. Si tratta infatti di una forma di una versione smart e focalizzata sulle performance necessarie ai videogiocatori, delle più famose barrette energetiche usate dagli sportivi. Non vi neghiamo di averle agguantate anche per gli allenamenti in palestra perché l’energia che rilasciano è davvero notevole.

Creme de la creme (è il caso di dirlo) della nostra prova sono stati i Milkshake. Davvero buoni e facili da preparare che ci hanno tenuto compagnia nelle sessioni da gaming serali. Ogni gusto e più buono dell’altro e forniscono tutta l’energia che si ha bisogno per le partite più lunghe e impegnative.

La recensione dei prodotti Just Legends in breve: funzionano?

La domanda che probabilmente vi sta ronzando in testa dall’inizio di questo articolo è: ma questi prodotti, funzionano davvero? Le nostre performance sono davvero migliorate?

Non staremo di certo qui a dirvi che dopo aver bevuto un Milkshake diventerete dei pro-player e scalerete in una notte la classifiche del vostro videogioco competitivo preferito, ma c’è da dire che il vostro cervello ne gioverà. Noterete subito una maggiore concentrazione e una memoria più ferrata che vi aiuteranno a reagire in tempi più rapidi o a farvi ricordare di quel particolare oggetto da utilizzare (stiamo guardando te, Clessidra di Zhonya!)

Just Legends X TechPrincess

Se ancora siete titubanti a immergervi nel saporito mondo di Just Legends, sappiate che grazie all’azienda e a TechPrincess, avrete accesso a sconti su tutti i prodotti dello shop (eccetto Tasterpack e il Calendario dell’Avvento). Basta inserire al momento dell’acquisto il codice sconto: techprincessit

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button