fbpx

JVCKENWOOD Corporation ha annunciato la sua presenza al NAB 2019, una delle più grandi esposizioni di sistemi e soluzioni per il broadcasting. L’evento si terrà a Las Vegas dall’8 all’11 aprile 2019 e sarà ospitata dalla National Association of Broadcasters.

Durante l’evento JVCKENWOOD presenterà i nuovi prodotti che entreranno a far parte della gamma di camcorder e soluzioni per la produzione video basate su IP. I riflettori saranno puntati sull’evoluzione e l’espansione della serie di camcorder professionali CONNECTED CAM™, che offrono connettività con immagini ad alta risoluzione e di alta qualità.

Tra le novità presenti troviamo:

  • I modelli di camcorder 4K GY-HC550 e GY-HC500 da 1” (aggiornamento disponibile da giugno) e il modello GY-HC500SPC, camcorder pensato per lo sport (nuovo prodotto);
  • La nuova versione del modello di camcorder HD GY-HC900 da 2/3″ (aggiornamento disponibile da luglio);
  • Lo switcher video per la produzione live IP KM-IP6000 (nuovo prodotto);
  • Il telecomando IP RM-LP250 (nuovo prodotto);
  • Live Sports CG per l’applicazione CG JVC per la produzione di video sportivi (nuovo prodotto);
  • monitor della serie DT-U per la produzione di video 4K (nuovo prodotto)

Per l’occasione, JVCKENWOOD Corporation annuncerà anche la sua partecipazione alla SRT Alliance per promuovere l’adozione del protocollo Secure Reliable Transport (SRT). Si tratta di una tecnologia di trasmissione IP che consente streaming video e audio di alta qualità, affidabile e a bassa latenza su reti IP. Il protocollo SRT è una tecnologia di trasmissione video open source sviluppata da Haivision ed è ampiamente utilizzata sui servizi di streaming disponibili su cloud, software e CDN.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.