fbpx
News

Kask presenta Elemento, il casco da ciclismo hi-tech

KASK rivoluziona la concezione dei caschi da ciclismo presentando Elemento, un casco da ciclismo caratterizzato da un design inedito e da tanta tecnologia “sotto la scocca”.

Elemento, sviluppato in collaborazione col team INEOS, si rivolge agli atleti professionisti e semi-professionisti su qualsiasi terreno, spinti dalla ricerca della performance.

Elemento Action2

Il casco vede la luce dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, in cui sono state analizzate anche diverse pubblicazioni scientifiche che pongono il comfort termico dell’atleta allo stesso livello di performance del peso e dell’aerodinamica del casco.

Avendo in questi studi il punto di partenza, Elemento risulta essere estremamente aerodinamico e ventilato al contempo, grazie anche all’introduzione di alcune innovazioni tecnologiche, come Fluid Carbon 12 e Multipod.

kask elemento casco ciclismo - stillL

Fluid Carbon 12

E’ un tecnopolimero composito, in grado di distribuire l’energia derivante da un impatto in modo più uniforme su tutto il casco, rispetto ai materiali tradizionali.

Questa sua proprietà ha consentito agli ingegneri di KASK di aumentare la dimensione delle canalizzazioni interne per una maggiore ventilazione, e al tempo stesso di ridurre la dimensione dei fori di ventilazione, guadagnandone in aerodinamica.

OffertaBestseller No. 1
ABUS Macator Casco da ciclismo - Casco da bici sportiva per...
  • Il perfetto tuttofare: casco sportivo entry-level con combinazione di EPS e calotta in PC - Calzata individuale con...
  • Elevato comfort durante il tragitto in bicicletta: l'anello in plastica completamente chiuso e collegato garantisce una...
  • Sistema di ventilazione coordinato: buona ventilazione grazie alle 5 entrate e alle 8 uscite d'aria - Adatto per questo...
Bestseller No. 2
Shinmax Casco Bici Uomo Donna Casco da Bicicletta Casco Bici...
  • 【Eccellente resistenza agli urti per la protezione della sicurezza】 Casco bici certificato CE con costruzione...
  • 【Visiera parasole staccabile】La visiera parasole rimovibile sul casco da bicicletta è essenziale per gli amanti...
  • 【Regolabile per adattarsi a diverse dimensioni della testa】 Casco da bici per adulti con regolatore rotante...
OffertaBestseller No. 3
Giro, Casco da ciclismo Savant, Nero (Matte Black/White), 59...
  • Offre comodità di regolazione grazie al Sistema Roc Loc 5.
  • Struttura in policarbonato In-mold per la massima stabilità.
  • 25 prese d'aria con canali di scarico interni.

Multipod

Multipod è una struttura progettata interamente da KASK, stampata in 3D e utilizzata come padding interno di Elemento. Questo elastomero nasce grazie agli studi sul Rotational Impact WG11 Test, protocollo di test creato da KASK per migliorare il comportamento dei caschi nei diversi tipi di impatto. La nuova texture permette una migliore gestione dell’energia derivante dagli impatti, grazie al suo comportamento isotropico (comportamento indipendente rispetto alla direzione di applicatazione della forza). A riprova di ciò il fatto che Elemento ha ottenuto cinque stelle nell’autorevole test di Virginia Tech, che misura le performance dei caschi in caso di impatti lineari e rotazionali.

Anche il disegno della struttura di Multipod è studiato per migliorare la ventilazione di Elemento, aumentandone ulteriormente le capacità di regolazione termica.

Elemento Action5

Tra le altre caratteristiche di Elemento troviamo OCTOFIT+, un nuovo sistema di regolazione del casco più stabile ma anche più confortevole, e il cinturino “Pro”, lo stesso utilizzato dal team INEOS Grenadiers.

Elemento presenta inoltre due diverse tipologie di padding interno: oltre al già citato Multipod, anche uno in lana merino.

Scopri la Bici Trekking a pedalata assistita di Decathlon

Elemento è disponibile nei classici colori Black e White, insieme alle nuove colorazioni con finitura metallica: Beetle Green, Oxford Blue, Red e Silver, ad un prezzo consigliato di 375,00 Euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Luigi Ottoveggio

    (Non) BioIngegnere anomalo, con troppe passioni da seguire: blogging, telefonia e tecnologia in generale, audiofilia, running, calisthenics, fotografia, grafica, trekking, ciclismo, cucina, lettura, poesia e... questo è tutto, direi! Forse...

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button