fbpx
NewsTech

Kaspersky Secur’IT Cup’19: giovani talenti della sicurezza informatica

La Secur'IT Cup'19 offrirà a tutti gli studenti la possibilità di diventare professionisti della sicurezza informatica

Offrire ai giovani la possibilità di provare a risolvere i problemi che riguardano i settori più importanti per il futuro della sicurezza informatica: questo è la proposta con cui nasce Kaspersky Secur’IT Cup’19.

I settori a rischio per il futuro della sicurezza informatica

A portare alla nascita del Kaspersky Secur’IT Cup’19, competizione rivolta a tutti i giovani studenti ambiziosi, è stato il continuo avanzamento della tecnologia, e il suo ruolo sempre più preponderante sia nella quotidianità sia in ambito lavorativo.

Questo strumento ha però una doppia faccia, fatta da una parte di utilità e dall’altra di rischio. L’utilizzo di tecnologie avanzate porta infatti con sé un’elevata vulnerabilità alle minacce informatiche che, con la loro continua evoluzione, andrà ad aumentare la domanda di assistenza di sicurezza informatica di nuova
generazione.

I tre settori più importanti per il futuro della cybersecurity, e su cui va a concentrarsi proprio la competizione Secur’IT Cup’19, sono Finanza, Automotive e Machine Learning.

[amazon_link asins=’B07HMFC693,B074SP8KYW,B07MVYPLD4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a090fd7d-105f-4b84-9332-73286a9b37b7′]

La competizione Kaspersky Secur’IT Cup’19

La competizione organizzata da Kaspersky porterà i partecipanti a lavorare a ricerche e progetti creati per risolvere i problemi di sicurezza informatica esistenti.

Tutti gli studenti potranno iscriversi alla Kaspersky Secur’IT Cup’19 fino al 25 ottobre 2019, semplicemente presentando una descrizione dettagliata di un progetto, di una proposta di ricerca, o di un prototipo.

Ad esaminare questi ultimi sarà una giuria di esperti che, alla fine, selezionerà le proposte più interessanti: i finalisti avranno poi la possibilità di recarsi a Lisbona il 4 e il 5 dicembre per partecipare all’evento finale, ovvero il Kaspersky Academy Partners Summit.

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 10.000 dollari, il secondo classificato potrà prendere parte al Kaspersky Security Analysts’ Summit 2020, mentre colui/lei che otterrà la medaglia di bronzo potrà partecipare ad una conferenza locale sulla sicurezza informatica.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button