fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Al Kids Sound Fest ci sarà anche Nintendo Labo

Avete mai sentito parlare del Kids Sound Fest? È una giornata di svezzamento musicale rock, organizzata da GG Giovani Genitori e ospitata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’evento, che si terrà domenica 24 marzo, sarà aperto a bambini di tutte le età e avrà come main sponsor Nintendo.

Il colosso di Kyoto però non si limiterà a presenziare, ma offrirà una serie di laboratori che avranno come protagonista Nintendo Labo. L’idea di fondo è quella di mixare analogico e digitale per eliminare il gap tecnologico tra genitori e figli, il tutto condito da una buona dose di divertimento.

I visitatori inoltre potranno assistere ad un’esclusiva performance di Marta Noé, musicista e insegnante di musica specializzata nella Music Learning Theory, che si esibirà suonando con un piccolo pianoforte fatto di cartone direttamente dal Kit Assortito di Nintendo Labo, regalando quindi uno spettacolo unico nel suo genere.

[amazon_link asins=’B07PHFG9C2,B0793HJ2M1,B07FYRT2RJ,B0793KHM1K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57ce380e-dd98-4b1b-88bc-dc877560c70b’]

Potrete inoltre trovare Nintendo al Padiglione Aeronavale, insieme ai Kit Robot e al Kit Veicoli. Così potrete provarli e scoprire se fanno al caso vostro.

Vi segnaliamo che il Kids Sound Fest è gratuito fino a 3 anni. I biglietti invece costano 10 euro a persona, tranne per i partecipanti da 3 a 26 anni, per gli over 65 e i gruppi. Quest’ultimi infatti possono accedere al festival spendendo 7,50 euro. Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso. I laboratori a numero chiuso si prenotano il giorno stesso direttamente al Museo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button