fbpx

Al Kids Sound Fest ci sarà anche Nintendo Labo


Avete mai sentito parlare del Kids Sound Fest? È una giornata di svezzamento musicale rock, organizzata da GG Giovani Genitori e ospitata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’evento, che si terrà domenica 24 marzo, sarà aperto a bambini di tutte le età e avrà come main sponsor Nintendo.

Il colosso di Kyoto però non si limiterà a presenziare, ma offrirà una serie di laboratori che avranno come protagonista Nintendo Labo. L’idea di fondo è quella di mixare analogico e digitale per eliminare il gap tecnologico tra genitori e figli, il tutto condito da una buona dose di divertimento.

I visitatori inoltre potranno assistere ad un’esclusiva performance di Marta Noé, musicista e insegnante di musica specializzata nella Music Learning Theory, che si esibirà suonando con un piccolo pianoforte fatto di cartone direttamente dal Kit Assortito di Nintendo Labo, regalando quindi uno spettacolo unico nel suo genere.

[amazon_link asins=’B07PHFG9C2,B0793HJ2M1,B07FYRT2RJ,B0793KHM1K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57ce380e-dd98-4b1b-88bc-dc877560c70b’]

Potrete inoltre trovare Nintendo al Padiglione Aeronavale, insieme ai Kit Robot e al Kit Veicoli. Così potrete provarli e scoprire se fanno al caso vostro.

Vi segnaliamo che il Kids Sound Fest è gratuito fino a 3 anni. I biglietti invece costano 10 euro a persona, tranne per i partecipanti da 3 a 26 anni, per gli over 65 e i gruppi. Quest’ultimi infatti possono accedere al festival spendendo 7,50 euro. Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso. I laboratori a numero chiuso si prenotano il giorno stesso direttamente al Museo.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.