fbpx
SoftwareTech

Kindle Scribe: tutte le novità dell’ultimo aggiornamento software

Amazon ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento software gratuito per Kindle Scribe, il suo dispositivo dedicato alla scrittura e alla lettura digitale.

L’aggiornamento introduce alcune funzionalità molto richieste dagli utenti, come la conversione dei taccuini scritti a mano in testo digitale, lo strumento di selezione lazo e i miglioramenti nella lettura dei PDF. 

Vediamo nel dettaglio cosa cambia con questo aggiornamento, che verrà distribuito gradualmente a tutti gli utenti di Kindle Scribe.

Tutte le novità dell’aggiornamento di Kindle Scribe

Conversione in testo durante l’esportazione

Questa funzione permette di trasformare i propri appunti scritti a mano in testo digitale al momento di esportarli, in modo da poterli modificare e condividere facilmente via e-mail con se stessi o con altre persone. Basta scegliere nel menu Condividi l’opzione ‘Convertire in testo e inviare rapidamente’ o ‘Convertire in testo e inviare via e-mail’ per ricevere il proprio taccuino come file.txt. Con la seconda opzione, si potrà anche vedere in anteprima, revisionare e correggere il testo convertito prima di inviarlo a un massimo di 5 indirizzi e-mail.

I migliori titoli, solo su Audible. GRATIS per 30 giorni

Strumento selezione Lazo

Il nuovo strumento di selezione lazo consente di selezionare facilmente il testo scritto a mano o i tratti di penna in qualsiasi contesto: quaderni, note adesive e PDF inviati alla libreria Kindle tramite Send to Kindle. Con questo strumento, basta disegnare un cerchio intorno al testo o ai tratti da selezionare, per poi ridimensionarli o spostarli all’interno di un quaderno, di una nota adesiva o di un PDF. Si potrà anche tagliare, copiare e incollare la selezione all’interno di quaderni, note adesive e PDF.

Miglioramenti alla lettura dei PDF

Grazie alla funzione Send to Kindle, è possibile inviare i propri documenti in formato PDF alla libreria Kindle direttamente da Microsoft Word, scegliendo l’opzione “Come un documento stampato”. Una volta caricati su Kindle Scribe, i PDF possono essere visualizzati sia in modalità verticale che orizzontale, con la possibilità di ritagliare i margini per ingrandire il testo. Inoltre, Kindle Scribe permette di selezionare il testo con il dito o la penna e di creare evidenziazioni strutturate, aggiungere note personali o accedere alle funzioni del dizionario, della traduzione e di Wikipedia.

Kindle Scribe (32 GB) | Il primo Kindle e taccuino digitale,...
  • L’unico Kindle che puoi utilizzare anche come taccuino digitale, con la sua penna dedicata: leggi e scrivi i tuoi...
  • Scopri i taccuini Kindle: taccuini digitali per annotare qualsiasi cosa desideri. Scrivi il tuo diario personale,...
  • Converti i tuoi appunti scritti a mano in testo: sfoglia e condividi i tuoi appunti con i tuoi contatti, portali sempre...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”: cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button