fbpx
Lifestyle

Briko: per la Coppa del Mondo di sci alpino, ecco il Casco Vulcano e la Nuova Maschera

A indossarli saranno gli azzurri Matteo Marsaglia, Mattia Casse e Roberta Melesi, oltre alla slovena Ilka Stuhec

La stagione professionistica di sci alpino è iniziata lo scorso 23 ottobre dal ghiacciaio austriaco di Sölden, con la 56esima edizione della Coppa del Mondo. La competizione, tra le massime espressioni in fatto di prestazioni e tecnica del Circo Bianco, richiede anche un alto tasso di sicurezza per gli atleti in gara, in modo che possano affrontare le discese nel modo più agevole possibile e mantenendo alte le performance.

Per far fronte a questa necessità e per proteggere i propri atleti Matteo MarsagliaRoberta MelesiMattia Casse e la slovena Ilka StuhecBriko® ha progettato e sviluppato il casco VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e la nuova maschera GARA 8.8 FIS.

Andiamo a vedere le caratteristiche dei due prodotti

VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT è un casco unisex certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il casco è costituito da una calotta esterna in ABS e monta un interno in EPP, ovvero in polipropilene espanso, con trattamento antibatterico e con la possibilità di deformarsi e rigenerarsi, conservando la forma originaria dopo uno o più impatti. Sulla nuca adotta un’appendice protettiva che assorbe gli urti e aumenta in modo esponenziale la sicurezza nel maggiore punto d’impatto durante le cadute.
Il livello di sicurezza, efficacia e affidabilità è estremo e consente allo sportivo di concentrarsi unicamente sulla propria prestazione sportiva.
Il casco VULCANO FIS 6.8 aderisce all’iniziativa Briko Snow Protection, l’assicurazione gratuita della durata di un anno e senza vincoli per tutti i coloro che acquisteranno un nuovo casco.

La nuova maschera GARA FIS 8.8 racchiude il meglio della progettazione e della tecnologia Briko, consentendo di migliorare i tempi di reazione e garantendo elevate performance durante le gare.
La tecnologia delle lenti offre il 100% di protezione dai raggi UV con trattamento anti- scratch e anti- fog top di gamma. Il frame extra wide da 8.8” ottimizza il campo visivo. La doppia lente cilindrica in policarbonato, con base BROWN HD e specchiatura FULL REVO, aumenta i contrasti e la definizione.
La maschera presenta anche un design comodo e innovativo. L’iconico sistema Bumper protegge il viso assorbendo gli urti, mentre la tecnologia Flexa rende il frame morbido per un comfort eccezionale. È presente anche una doppia striscia in silicone antiscivolo, per far aderire la maschera in qualunque condizione climatica.
GARA FIS 8.8 è caratterizzata anche da un nuovo originale sistema di cambio lente, il Briko Fastmag, che sfrutta un pratico meccanismo sgancio e bloccaggio meccanico e che grazie all’ausilio di 3 magneti rende possibile la rimozione e sostituzione della lente in pochi istanti.
Gara FIS 8.8 è stata ideata per essere utilizzata su tutti i race helmets, ma si aggiudica il “best helmet match” con fit perfetto sul casco Vulcano.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button