fbpx
NewsTech

Kindle Scribe: da oggi il Kindle ha anche la penna

Kindle si evolve. La nuova generazione, battezzata Kindle Scribe, non solo porta con sé uno schermo Paperwhite da ben 10,2 pollici ma anche una penna che permette di prendere appunti, aggiungere note ai documenti, scrivere diari e molto altro ancora.

Kindle Scribe è il miglior Kindle che abbiamo mai realizzato, l’unico in grado di offrire un’esperienza di lettura e scrittura che ricrea quella sulla carta” ha dichiarato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “Nel progettarlo, ci siamo ispirati ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri. É ideale anche per rivedere e compilare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea. Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium, settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni”.

Com’è Kindle Scribe?

Kindle Scribe come funziona

Come anticipato, Kindle Scribe si presenta con uno schermo antiriflesso da 10,2 pollici a 300 ppi, progettato non solo per garantire il massimo comfort durante la fruizione di libri e documenti ma anche per ricreare la sensazione della penna che scorre sulla carta.

Ebbene sì, Kindle si arrichisce grazie ad una penna che sarà disponibile in due versioni: Basic e Premium. Entrambe sono progettate per essere precisi, comode e magnetiche, così basterà un gesto per collegarle al sottile corpo del dispositivo (solo 5,8 mm); in aggiunta potete avere tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo.
Cosa cambia tra le due penne? In sostanza quella Premium include una gomma sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzazile a cui potete associare la funzione gomma, l’evidenziare o la creazione di una nuova nota adesiva digitale, il sistema con cui Amazon punta a raggruppare note e sottolineare in unico posto per mantenere le pagine libere.

Le funzionalità però non terminano qui. Potete usare Kindle Scribe per scrivere un diario o prendere appunti usando una serie di template che includi gli elenchi delle cose da fare o i fogli a righe per gli appunti a scuola o durante le riunioni. Tutto ciò poi viene salvato automaticamente, anche sul cloud, con la possibilità di accendere a questi documenti anche sull’app Kindle a partire dal prossimo anno.

Kindle Scribe caratteristiche

Con la funzione Send-to-Kindle invece è possibile importare in Kindle Scribe documenti personali da computer o smartphone e scrivere direttamente su file PDF. Si possono inoltre caricare e scrivere a mano note adesive all’interno di documenti Microsoft Word, articoli web e altri formati di documenti, scegliendo le dimensioni dei caratteri e il layout. Dall’inizio del 2023 inoltre si potranno inviare documenti a Kindle Scribe direttamente da Microsoft Word.

Queste corpose novità vanno ad aggiungersi ai già corposi vantaggi offerti da Kindle, dall’accesso a 13 milioni di titoli alla compatibilità con Kindle Unlimited e Prime Reading passando per la possibiità di regolare caratteristi, interlinea e luminosità. C’è anche la compatibilità con screen reader come TalkBack su Android o VoiceOver su iOS.

Vi segnaliamo infine che Kindle Scribe vanta la certificazione Climate Pledge Friendly grazie ad un’attenta progettazione che include il 100% di alluminio riciclato, il 48% di plastica riciclata post-consumo e un imballaggio che al 99% è costruito da materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.

Kindle Scribe: prezzo e disponibilità

Kindle Scribe prezzo e disponibilita

Kindle Scribe è disponibile al preordine da oggi al prezzo di partenza di 369,99 €. Tre i tagli disponibili – 16, 32 e 64 GB -, con penna Basic e Premium ma in un’unica colorazione, grigio tungsteno.

Le nuove cover in pelle, pelle premium e tessuto, saranno disponibili in un’ampia varietà di colori e potranno essere piegate per supportare Kindle Scribe in diverse angolazioni di lettura.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔 Microsoft inaugura l’era dei PC Copilot+: ecco i nuovi Surface Pro e Surface Laptop
 
💬 Come funziona GPT-4o? Tutto quello che dovete sapere
 
☁️ Synology BeeStation è l’alternativa economica (e solo vostra) al cloud
 
🎨La recensione di Kobo Clara Colour: leggere è più bello a colori
 
 ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button