fbpx
CulturaNewsTech

Kobo Libra H2O: un nuovo eReader da 7″ leggero ed impermeabile

Leggere in vacanza non è mai stato più piacevole!

Grazie alla combinazione di un’esperienza decennale, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della lettura digitale e un approccio che mette il lettore al primo posto, Rakuten Kobo ha trovato l’equilibrio perfetto con il suo nuovo Kobo Libra H2O.

Scopriamolo insieme.

Il nuovo Kobo Libra H2O

Kobo Libra H2O è dotato di pulsanti ergonomici, che permettono di girare la pagina con una mano sola, tecnologia di impermeabilizzazione, ComfortLight PRO, schermo antiriflesso 7″ HD Carta E Ink e SleepCovers convertibili. E’ disponibile nei classici colori bianco e nero, con quattro opzioni SleepCover, in nero, grigio, rosa e acqua.

kobo libra h2o

“Ogni volta che creiamo un nuovo dispositivo, cerchiamo di migliorare un po’ l’esperienza di lettura. Questa è una missione per la quale vale la pena impegnarsi al massimo,” afferma Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo. “Molti dei nostri clienti sono attratti dagli eBook per la loro comodità e portabilità. Con Kobo Libra H2O, abbiamo progettato un’esperienza di lettura digitale fluida, che racchiude tutto ciò che il lettore desidera all’interno di un design moderno e accattivante.”

Prendetevi una vacanza di lettura: Reading in Residence

Per celebrare il lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo ha stretto una partnership con l’Hotel Viu Milan, hotel di lusso nel cuore di Milano per il lancio dell’iniziativa Reader in Residence.

“La comodità di essere in grado di portare molti libri in vacanza senza ingombri e pesi eccessivi è uno dei motivi principali per cui le persone iniziano a leggere sul digitale; anche il più fedele amante della carta stampata prenderà un eReader piuttosto che portare i libri in vacanza,” afferma Tamblyn. “Questa intuizione, combinata alla tendenza di fare anche delle microvacanze di pochi giorni piuttosto che di settimane, ci ha portati all’idea della “vacanza di lettura”. Ottenere il massimo da qualsiasi momento libero che si ha a disposizione immergendosi nei libri, e se siete davvero stressati, prendete in considerazione di prenotare un fine settimana da qualche parte.”

kobo libra h2o

L’iniziativa Reading in Residence vede la presenza per un mese dei dispositivi Kobo Libra H2O nelle stanze dell’Hotel Viu Milan, permettendo agli ospiti di fare una “vacanza di lettura” – per rilassarsi utilizzando i poteri ristorativi di un buon libro.

Una ricerca svolta da Kobo nel 2019 mostra come il 93% degli utenti di eReader scelga di leggere perché li aiuta a rilassarsi e a sfuggire dallo stress della vita quotidiana. Inoltre, il 45% degli utenti ritiene di leggere in maniera più intensa e concentrata e di essere maggiormente assorbito da un libro quando legge su un eReader. Con il lancio di Kobo Libra H2O e con l’iniziativa Reader in Residence, Kobo incoraggia i lettori a prendersi una “vacanza di lettura” e ad approfittare dei benefici per la salute che un buon libro apporta.

Navigazione eBook migliorata: “Leggere per capire”

Oltre al lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo sta introducendo un’interfaccia di lettura aggiornata per una migliore navigazione eBook su tutti i suoi dispositivi. Il miglioramento della navigazione fornisce agli utenti una maggiore consapevolezza di dove si trovano all’interno dell’eBook, permettendo loro di sfogliare un intero libro in maniera fluida, spostarsi da un punto all’altro, o tornare alla loro pagina originale, il tutto senza timore di perdere il segno.

Le nuove caratteristiche includono:

  • Scrubber Ebook migliorato: Lo scrubber è stato aggiornato per rappresentare l’intero eBook piuttosto che un singolo capitolo. E’ possibile sfogliare avanti e indietro senza perdere il segno – la pagina precedente è indicata da un segno nero per potervi ritornare facilmente.
  • Anteprima della pagina: Un’anteprima delle pagine visualizzate apparirà utilizzando l’eBook scrubber mentre si sfoglia. E’ possibile utilizzare l’anteprima della pagina per scansionare rapidamente altre parti del libro e navigare facilmente fino alla pagina desiderata toccando la finestra di anteprima.
  • Intestazioni e piè di pagina aggiornati: Le intestazioni e i piè di pagina visualizzano il capitolo e l’avanzamento del libro contemporaneamente, in modo da sapere sempre dove ci si trova all’interno dell’eBook.
  • Barra di avanzamento: Una sottile barra nera nella parte inferiore dell’eReader aiuterà a capire subito dove ci si trova all’interno dell’eBook.
  • Miglioramento del menu all’interno del libro: Scorrendo verso l’alto dal fondo della pagina, si aprirà il nuovo menu. Per scoprire la propria posizione all’interno dell’eBook, lo scrubber apparirà come parte integrante del menu. Le annotazioni (note, sottolineature e segnalibri) sono più accessibili, toccando l’icona delle annotazioni nella parte inferiore dello schermo.

Un look completamente nuovo

Dal design moderno e iconico, Kobo Libra H2O è disponibile in nero e, a grande richiesta, in bianco. Le SleepCover sono disponibili in una gamma ampliata di colori, tra cui nero, grigio, rosa e acqua.

Con un touchscreen Carta E Ink HD da 7″ e una risoluzione di 1680 x 1264 300 ppi, Kobo Libra H2O offre un’esperienza di lettura ad alta definizione. Il dispositivo è caratterizzato da un design moderno ed elegante, 144 mm di larghezza x 159 mm di lunghezza, una superficie di presa spessa 7,8 mm, e 5,0 mm intorno ai bordi rimanenti. Con un peso di 192 grammi, il Kobo Libra H2O è tra i nostri dispositivi più leggeri, in modo da poter leggere comodamente per ore.

Pronti a un bagno in spiaggia: HZO Protection

Il Kobo Libra H2O è impermeabile, grazie alla HZO Protection, il che significa che soddisfa i requisiti dell’IPX8 – impermeabile per un massimo di 60 minuti fino a due metri di profondità. Se la vostra vacanza include una gita al mare o un soggiorno rilassante nella spa del vostro hotel preferito, potrete riposare tranquillamente senza preoccuparvi di rovinare la vostra lettura preferita.

I benefici di ComfortLight PRO

Kobo Libra H2O dispone della nostra tecnologia ComfortLight PRO per ridurre l’esposizione alla luce blu, che può influire negativamente sul sonno, controbilanciando il ritmo circadiano medio di 24 ore grazie alla presenza della luce rossa dello spettro che agisce per stimolare la melatonina. L’impostazione automatica imita la naturale progressione del sole, emettendo la luminosità e la tonalità ottimali in base all’ora del giorno. I lettori possono anche scegliere l’impostazione della luce in base alle proprie preferenze personali.

kobo libra h2o

 

Cura i tuoi web must-reads con Pocket

Il Kobo Libra H2O è completamente integrato a Pocket, che ti permette di salvare gli articoli web direttamente sul tuo eReader per poterli leggere in seguito. Per connettersi a Pocket dal tuo eReader, visita l’area Account dalle impostazioni del tuo dispositivo e accedi al tuo account Pocket.

Disponibilità e prezzo

Kobo Libra H2O, con una memoria di archiviazione di 6.000 libri e dal peso di soli 192 grammi, sarà venduto al dettaglio al costo di €179,99€ su www.kobo.com e presso i rivenditori selezionati.

In Italia Mondadori, Unieuro e Feltrinelli saranno i rivenditori esclusivi per il periodo di lancio, con la possibilità di preordinare il prodotto dal 10 al 16 settembre e con disponibilità in store dal 17 settembre. A partire dal 1 ottobre Libra H2O sarà disponibile invece presso tutti i rivenditori.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker