fbpx
Kingston A2000

Kingston A2000: l’SSD entry-level di prossima generazione


Kingston Digital presenta oggi, 6 agosto, il Kingston A2000, il suo nuovo SSD di prossima generazione dedicato ai prodotti entry-level, ma estremamente performante grazie all’interfaccia di comunicazione di tipo NVMe.

Kingston A2000: SSD veloce per tutti

Kingston A2000Da qualche tempo l’SSD è diventato un parametro per la scelta dei computer portatili e, in genere, un portatile con SSD ha più “appeal” di un portatile con solo disco rigido di “vecchia” generazione.

Kingston, azienda più che nota nell’ambito della produzione di memorie flash (tipicamente SD, per i meno smanettoni), annuncia oggi la disponibilità del nuovo SSD NVMe PCIe A2000, una lista di sigle che sta ad indicare un disco a stato solido con interfaccia di comunicazione di tipo NVMe.

Caratteristiche principali

A2000 è una soluzione entry-level di prossima generazione, ma che grazie alla sua architettura permette prestazioni di tutto rispetto: velocità di scrittura più rapide (grazie, appunto, alla tecnologia NVMe, più rapida della SATA tradizionale) a fronte di consumi energetici e valori termici inferiori, rendendolo adatto per chi desidera fare un upgrade del proprio Ultrabook o Pc.

Possiede anche funzioni di crittografia automatica che supporta la protezione dei dati end-to-end mediante tecnologia crittografica hardware XTS-AES a 256-bit, consentendo l’uso di software di produttori terzi con le soluzioni di gestione della sicurezza TCG Opal 2 (Symantec™, McAfee™ ecc.).

Kingston A2000L’unità A2000 dispone anche di supporto integrato per le funzionalità eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker.

Kingston è orgogliosa di rendere disponibile il suo SSD entry-level NVMe PCIe di prossima generazione. […] A2000 lavora al massimo delle sue potenzialità se installato in un Ultrabook o in un altro sistema con fattore di forma ridotto, rendendolo l’unità perfetta per coloro che desiderano effettuare l’upgrade del proprio PC“, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD business manager di Kingston Technology. “Inoltre, con l’unità auto-crittografata, gli utenti hanno la garanzia che i loro dati sono protetti e sicuri se usati con la giusta soluzione di gestione TCG Opal 2.0“.

A2000 è disponibile in capacità da 250GB, 500GB e 1TB2 ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston.


Matteo Bonanni

author-publish-post-icon
Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link