Kingston ha annunciato l’SSD NVMe PCIe KC2500 da 2 TB. Questo nuovo modello unisce una capacità elevata alle performance di alto livelllo delle memorie NVMe.
Kingston SSD NVMe PCIe KC2500 da 2TB
Il nuovo prodotto di Kingston, pensato per desktop, workstation e sistemi ad alte prestazioni (High Performance Computing, HPC), garantisce il suo livello di performance grazie ai quattro controller Gen 3.0 e alla memoria NAND TLC 3D a 96 layer. Un sistema che si traduce in una velocità di 3500MB/s in lettura e di 2900MB/s in scrittura.
Il drive incorpora al interno anche funzonalità crittografia automatica, grazie all’hardware dedicato XTS-AES a 256 bit, per la protezione dei dati end-to-end. Le funzioni crittografiche sono utilizzabili attraverso software di sicurezza di terze parti TCG Opal 2, come Symantec, McAfee, WinMagic e altri ancora. Sempre per la sicurezza, KC2500 supporta la funzionalità Microsoft eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker.
Oltre all’appena annunciata versione da 2TB, KC2500 è disponibile anche nei formati da 250GB, 500GB e 1TB. Il prodotto è inoltre dotato di una garanzia di cinque anni e un supporto tecnico gratuito.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.
- Rapidità nelle fasi di avvio del sistema, caricamento e trasferimento dei file
- Più affidabile e duraturo di un hard drive tradizionale
- Capacità multiple con tutto lo spazio necessario per le applicazioni o per la sostituzione degli hard drive
- Con cappuccio protettivo a scorrimento
- Capacità: 128 GB
- Interfaccia dispositivo: USB tipo A