fbpx
Kingston SSD NVMe PCIe KC2500 da 2TB

Memoria veloce o tanto spazio? Entrambi
Kingston rilascia l’SSD NVMe PCIe KC2500 da 2TB


Kingston ha annunciato l’SSD NVMe PCIe KC2500 da 2 TB. Questo nuovo modello unisce una capacità elevata alle performance di alto livelllo delle memorie NVMe.

Kingston SSD NVMe PCIe KC2500 da 2TB

Il nuovo prodotto di Kingston, pensato per desktop, workstation sistemi ad alte prestazioni (High Performance Computing, HPC), garantisce il suo livello di performance grazie ai quattro controller Gen 3.0 e alla memoria NAND TLC 3D a 96 layer. Un sistema che si traduce in una velocità di 3500MB/s in lettura e di 2900MB/s in scrittura.

Il drive incorpora al interno anche funzonalità crittografia automatica, grazie all’hardware dedicato XTS-AES 256 bit, per la protezione dei dati end-to-end. Le funzioni crittografiche sono utilizzabili attraverso software di sicurezza di terze parti TCG Opal 2, come Symantec, McAfee, WinMagic e altri ancora. Sempre per la sicurezza, KC2500 supporta la funzionalità Microsoft eDrive, una specifica di sicurezza dello storage per BitLocker.

Oltre all’appena annunciata versione da 2TB, KC2500 è disponibile anche nei formati da 250GB, 500GB1TB. Il prodotto è inoltre dotato di una garanzia di cinque anni e un supporto tecnico gratuito.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Kingston A400 SSD SA400S37/480G Unità a Stato Solido...
  • Rapidità nelle fasi di avvio del sistema, caricamento e trasferimento dei file
  • Più affidabile e duraturo di un hard drive tradizionale
  • Capacità multiple con tutto lo spazio necessario per le applicazioni o per la sostituzione degli hard drive
OffertaBestseller No. 2
Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/128GB USB 3.0,...
  • Con cappuccio protettivo a scorrimento
  • Capacità: 128 GB
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.