fbpx
NewsTech

Kobo Elipsa, l’eReader che diventa anche quaderno per gli appunti

Annotate con il pennino su PDF ed ebooks, e lasciate andare la vostra creatività

Rakuten Kobo annuncia il nuovo Kobo Elipsa, un eReader pieno di funzioni ed accessori, che offre una grande esperienza di lettura e scrittura digitale. Infatti grazie a Kobo Stylus potete scrivere e prendere appunti sul grande schermo da 10,3 pollici.

Kobo Elipsa, eReader per leggere e scrivere

Gli sviluppatori di Rakuten Kobo hanno lavorato per poter regalare a tutti l’esperienza definitiva di lettura e scrittura digitale. Un eReader completo: 10,3 pollici di schermo con tecnologia E Ink Carta 1200, con antiriflesso; luminosità regolabile ComfortLight per leggere anche al buio; 32GB di spazio d’archiviazione (più che sufficienti per la vostra libreria). Ma c’è anche l’esclusivo pennino per scrivere e sottolineare. Oltre alla SleepCover versatile.

Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo spiega: “Con Kobo Elipsa, soddisfiamo le esigenze di chi non vuole solo leggere un libro ma vuole interagire con esso -inserendo annotazioni, evidenziando, scrivendo ai margini o in un foglio bianco, perché è così che sfruttano al meglio libri, articoli e documenti che leggono,”.

kobo elipsa appunti

Libreria, libro e quaderno degli appunti

Tamblyn ha poi continuato dicendo che “Con questo nuovo eReader, abbiamo combinato libreria, libro e quaderno per gli appunti insieme, affinché le persone possano catturare tutte le idee che nascono dai libri e dalla scrittura”.

Infatti oltre a Elipsa c’è Kobo Stylus, il pennino per appuntarvi tutto quello che la lettura di un libro o di una rivista vi ispirano. La sensibilità della pressione imita una penna a sfera, dandovi la sensazione di scrivere veramente sulle pagine di un volume. Potete anche personalizzare la tonalità e la dimensione del tratto, per rendere l’esperienza ancora più piacevole.

Inoltre grazie a MyScript potete trasformare facilmente gli appunti presi a mano in testo digitale. E con il supporto Dropbox potete esportare documenti e appunti: perfetto per chi studia e lavora, ma anche per chi vuole chiarirsi le idee ed ordinare gli appunti finito di leggere un libro.

kobo elipsa appunti ereader-min

La luce ComfortLight e lo schermo touchscreen E Ink Carta 1200 rendono piacevole sia leggere che scrivere. C’è persino la Modalità Scura per vedere il testo bianco su sfondo nero.

Un dispositivo davvero completo che arriva nel colore Midnight Blue, mentre lo Stylus è nero e la SleepCover è Slate Blue. Il Pacchetto Kobo Elipsa completo arriva a 399,99 euro sul sito Kobo e presso alcuni rivenditori selezionati. Potete prenotare il dispositivo dal 29 maggio e poi acquistarlo direttamente dal 3 giugno.

Bestseller No. 1
Lampada Libro USB Ricaricabile, Lampada a Forma di Libro,...
  • Materiale di sicurezza e protezione ambientale: carta tyvek ecologica, riciclabile al 100%, sicura, durevole e...
  • Design unico e creativo: tocca la porta USB per cambiare il colore e la luminosità della gradazione e il colore...
  • LUCE DA LETTURA FACILE DA USARE: la nostra luce da lettura può essere ruotata e piegata con qualsiasi angolo di 360 °....

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button