fbpx
NewsTech

Kobo Elipsa, l’eReader che diventa anche quaderno per gli appunti

Annotate con il pennino su PDF ed ebooks, e lasciate andare la vostra creatività

Rakuten Kobo annuncia il nuovo Kobo Elipsa, un eReader pieno di funzioni ed accessori, che offre una grande esperienza di lettura e scrittura digitale. Infatti grazie a Kobo Stylus potete scrivere e prendere appunti sul grande schermo da 10,3 pollici.

Kobo Elipsa, eReader per leggere e scrivere

Gli sviluppatori di Rakuten Kobo hanno lavorato per poter regalare a tutti l’esperienza definitiva di lettura e scrittura digitale. Un eReader completo: 10,3 pollici di schermo con tecnologia E Ink Carta 1200, con antiriflesso; luminosità regolabile ComfortLight per leggere anche al buio; 32GB di spazio d’archiviazione (più che sufficienti per la vostra libreria). Ma c’è anche l’esclusivo pennino per scrivere e sottolineare. Oltre alla SleepCover versatile.

Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo spiega: “Con Kobo Elipsa, soddisfiamo le esigenze di chi non vuole solo leggere un libro ma vuole interagire con esso -inserendo annotazioni, evidenziando, scrivendo ai margini o in un foglio bianco, perché è così che sfruttano al meglio libri, articoli e documenti che leggono,”.

kobo elipsa appunti

Libreria, libro e quaderno degli appunti

Tamblyn ha poi continuato dicendo che “Con questo nuovo eReader, abbiamo combinato libreria, libro e quaderno per gli appunti insieme, affinché le persone possano catturare tutte le idee che nascono dai libri e dalla scrittura”.

Infatti oltre a Elipsa c’è Kobo Stylus, il pennino per appuntarvi tutto quello che la lettura di un libro o di una rivista vi ispirano. La sensibilità della pressione imita una penna a sfera, dandovi la sensazione di scrivere veramente sulle pagine di un volume. Potete anche personalizzare la tonalità e la dimensione del tratto, per rendere l’esperienza ancora più piacevole.

Inoltre grazie a MyScript potete trasformare facilmente gli appunti presi a mano in testo digitale. E con il supporto Dropbox potete esportare documenti e appunti: perfetto per chi studia e lavora, ma anche per chi vuole chiarirsi le idee ed ordinare gli appunti finito di leggere un libro.

kobo elipsa appunti ereader-min

La luce ComfortLight e lo schermo touchscreen E Ink Carta 1200 rendono piacevole sia leggere che scrivere. C’è persino la Modalità Scura per vedere il testo bianco su sfondo nero.

Un dispositivo davvero completo che arriva nel colore Midnight Blue, mentre lo Stylus è nero e la SleepCover è Slate Blue. Il Pacchetto Kobo Elipsa completo arriva a 399,99 euro sul sito Kobo e presso alcuni rivenditori selezionati. Potete prenotare il dispositivo dal 29 maggio e poi acquistarlo direttamente dal 3 giugno.

OffertaBestseller No. 1
TEAMPD Luce da Lettura, USB Ricaricabile Lampada da Lettura,...
  • 💡【Protezione Degli Occhi Lampade da Libro 】Nessuno sfarfallio, nessuna ombra, nessuna luce vertiginosa, luce...
  • 💡【3 Modalità e Dimmerabile】La possibilità di scegliere tre modalità: luce fredda (5 LED freddi illuminati),...
  • 💡【360 ° Regolazione Flessibile con Clip 】 Collo molto flessibile di direzionare al meglio il fascio di luce....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button