fbpx
NewsVideogiochi

Koch Media acquisisce DigixArt, studio di sviluppo videogame

Importante manovra per Koch Media GmbH, che ha concluso proprio oggi un accordo di acquisizione di DigixArt. Quest’ultimo è uno studio francese che si occupa di sviluppo di videogame.

Koch Media formalizza l’acquisizione di DigixArt

Koch Media GmbH, brand che si occupa di pubblicazione e distribuzione di videogame, ha formalizzato oggi l’accordo per l’acquisizione di DigixArt. Quest’ultimo, studio francese di sviluppo videoludico, è stato fondato nel 2015, ed è una label pluripremiata nel settore.

“DigixArt è uno studio di grande talento con un team esperto e comprovate capacità di creare grandi IP. Come parte di Koch Media e Embracer Group, DigixArt ha il potenziale per crescere e diventare uno studio leader nei giochi di narrativa. Non vediamo l’ora di accoglierlo nel nostro team – powered by Ravenscourt”, ha dichiarato Klemens Kundratitz, co-founder e CEO di Koch Media.

Cosa prevede questa mossa

Anche dopo l’acquisizione DigixArt continuerà a operare come studio indipendente, con il supporto di Koch Media per la crescita del team.

“Unendo le forze con Koch Media ed Embracer, saremo in grado di far crescere il nostro team e continuare a concentrarci sulla creazione di giochi innovativi e fantastici. Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di ciò che ci riserva per il futuro di DigixArt”, afferma Anne Laure Fanise, co-founder di DigixArt.

Road 96: il gioco in uscita il 16 agosto

Tra i numerosi giochi sviluppati da DigixArt, per PC e Console, citiamo titoli acclamati come Lost in Harmony e 11-11 Memories Retold. Lo studio ha inoltre in programma l’uscita di un gioco molto atteso, prevista per lunedì 16 agosto, chiamato Road 96.

Il titolo, che sarà disponibile disponibile per PC (Steam, Epic, GOG) e Nintendo Switch, è ambientato nelle strade 1996. Dovrai affrontare un rischioso viaggio verso il confini, incontrando personaggi insoliti e scoprendo le loro storie e i loro segreti. Ogni scelta che intraprenderai modificherà sensibilmente l’andamento della storie e, di conseguenza, il desino dell’intero paese. Sta a te scegliere quale strada seguire, in tutti i sensi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button