fbpx

LG ha annunciato che sono ora disponibili per il mercato italiano i notebook della linea Gram, famosi per essere potenti ma ultraleggeri, e quindi estremamente pratici da portare in giro. Questi modelli saranno inoltre distribuiti attraverso Amazon, canale privilegiato dai consumatori per quanto riguarda la tecnologia.

LG Gram in Italia

I laptop LG Gram sono disponibili in tutte le taglie (14, 15 e 17″) e con tutta la potenza necessaria per i professionisti, ma rimangono tutti accomunati dal peso estremamente ridotto.

LG Gram 17 pollici

Ad esempio, il modello da 17 pollici 17Z990 è dotato di uno schermo con formato 16:10 e risoluzione WQXGA (2560×1600, un numero di pixel doppio rispetto ad un FullHD), adatto quindi  all’editing di immagini e video. Sia questo che gli altri modelli hanno al loro interno una batteria da 72W, capace di garantire fino a 23.5 ore di funzionamentoTutto questo per un peso complessivo di solo 1.3Kg per il modello da 17″, e a scendere per gli altri.

Oltre ad essere leggeri e dotati di un bello schermo, i Gram sono anche resistenti e potenti: sono infatti certificati secondo lo standard militare MIL-STD-810G per resistenza a shock, polveretemperature esterne. Al loro interno, poi, ospitano i processori Intel di 8a generazione, 16GB di RAM DDR4 e un’SSD da 512 GB, espandibile grazie ad un’altro slot SSD libero.

Si lavora sempre più in mobilità e proprio per questo gli utenti richiedono livelli di portabilità più elevati. I notebook di LG si sono evoluti in conformità con questa necessità potenziando sia le loro prestazioni che la portabilità. Siamo davvero molto contenti di poter offrire, anche al mercato italiano, i notebook straordinariamente potenti e ultra-leggeri della linea LG gram” afferma Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG.

I laptop LG Gram sono già disponibili su Amazon, e saranno presto disponibili anche per una prova fisica presso l’Amazon Xmas San Babila experience store, che sarà aperto presso Corso Venezia 2 (Piazza San Babilia, Milano) dal 27 novembre al 1° dicembre.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.