fbpx
MotoriNewsTech

LG e Qualcomm collaborano per l’auto del futuro e WebOS

Lo sviluppo di WebOS Auto di LG con la partnership di Qualcomm

LG e Qualcomm annunciano la loro collaborazione per sviluppare ulteriormente la piattaforma digitale per auto denominata WebOS Auto di LG. Le aziende puntano a offrire un’esperienza auto smart e ottimizzata per una guida senza precedenti.

La partnership tra LG e Qualcomm per le auto del futuro

Le due aziende sono a lavoro per sviluppare ulteriormente il software di LG per l’automotive. LG WebOS Auto è un sistema operativo per l’infotainment automotive basato su Linux che sfrutta l’esperienza di LG per creare l’auto delle prossime generazioni. Inoltre è stato recentemente annunciato webOS Open Source Edition 2.0, che permetterà agli sviluppatori di sperimentare alcune funzionalità  che saranno incorporate successivamente in webOS Auto. Il codice open source e i relativi strumenti e guide sono disponibili per il download all’indirizzo http://webosose.org.

La collaborazione con Qualcomm permetterà di creare una sinergia ancora più approfondita tra l’OS per auto e l’hardware di Qualcomm  Snapdragon Automotive Development Platform (ADP). La piattaforma ADP è dotata di tecnologia innovative supportate da Intelligenza Artificiale specifica per le autovetture. Caratterizzata da una grafica avanzata adatta a configurazioni con display multipli e ad alta risoluzione. ADP è stato progettato per creare un ambiente combinato tra hardware e software. Questo permette di sviluppare piattaforme ad alte prestazioni e ad alta efficienza energetica, includendo  un display per l’intrattenimento dei passeggeri che siedono nella parte posteriore del veicolo.

Le dichiarazioni di LG e Qualcomm

“Il lavoro tra LG e Qualcomm Technologies si basa su una collaborazione consolidata e di successo che ha consentito di sviluppare un software automotive di ultima generazione“, ha affermato Jim Cathey, senior vice president and president of global business operations, Qualcomm Technolo-gies, Inc.Siamo certi che la combinazione delle nostre esperienze ed expertise nello sviluppo di tecnologie per l’automotive consentirà di fornire la migliore esperienza di bordo di nuova generazione che i consumatori cercano“.

Oltre a sviluppare l’OS per auto, le due aziende stanno collaborando per creare una reference platform che LG presenterà al CES 2020.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Qualcomm, perché consente di espandere l’ecosistema della piattaforma webOS Auto e, con le ultime soluzioni presentate e le reti 5G, permette ai consumatori di fare esperienza, in auto, dello stesso livello di intrattenimento cui possono accedere a casa“, ha dichiarato I.P. Park, president and CTO di LG Electronics. “Insieme, webOS e Snapdragon ADP forniranno una piattaforma hardware e software completa e ad alte prestazioni per i futuri sistemi di infotainment dei veicoli“.

auP

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker