fbpx
EventiMusica

La mancata edizione 2021 del Glastonbury Festival ha causato perdite per 3 milioni di sterline

Dopo un anno di pausa, il popolarissimo festival musicale di Glastonbury tornerà a giugno dopo ben due anni di pausa.

Glastonbury Festival: in attesa dell’edizione 2022 si contano i danni dello scorso anno

Che sia l’anno buono per la ripartenza della musica dal vivo? Del resto già il 2021 aveva fatto registrare una netta ripresa, almeno all’estero, degli eventi musicali. Come non dimenticare, ad esempio, il Reading & Leeds Festival, che ha soddisfatto la fame di musica dei fan inglesi. Storia diversa invece per Glastonbury, probabilmente il più importante degli eventi estivi mondiali dedicati alla musica dal vivo. Infatti a causa del Covid, dopo una prima defezione nel 2020, anche l’estate 2021 ha visto l’assenza in cartellone del più atteso dei festival outdoor.

Stando ai dati condivisi da Billboard, la mancata edizione del 2021 ha fatto registrato perdite per circa 3,1 milioni di sterline. Questi che sembravano essere dati solo stimati sono stati confermati dagli stessi organizzatori a NME.

Edizione 2022: confermata Billie Ellish

Niente paura però: l’appuntamento per il 2022 è, almeno al momento confermato. Il festival andrà in scena, come di consueto, alla Worthy Farm, con i suoi numerosi palchi. Per ora sul Pyramid Stage (il palco più importante) sono state confermate come headliner solo Billie Ellish e Diana Ross. Mistero invece per il resto della line-up, scelta atipica per un festival di questa portata, che di solito annuncia l’intero cartellone per tutto il weekend.

Per ora le voci sembrano volere su quel palco anche gli Aereosmith (in una reunion attesissima), Sir Elton John, (con il suo Farewell Yellow Brick Road Tour) e i Crowded House. Si ipotizza anche la presenza dei Queens Of The Stone Age, che erano previsti come headliner nella mancata edizione dello scorso anno. L’appuntamento è per il weekend del 24,25 e 26 giugno: qui il sito ufficiale.

Ma Glastonbury non sarà l’unico grande evento musicale di quest’estate. Nei prossimi giorni pubblicheremo infatti un articolo in cui faremo il punto sulla situazione sui live festival del 2022.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2022: niente squalifica per Gianni Morandi dopo lo spoiler del brano

Offerta
Happier Than Ever
  • Billie
  • Eilish
  • Cd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button