fbpx
Attualità

La tavola di Natale: i consigli per un menù light

Un’alimentazione sana e gustosa senza mettere a rischio la linea

In corrispondenza dell’arrivo delle feste, una questione alberga spesso nelle famiglie italiane: quella relativa alla composizione della cosiddetta “Tavola di Natale”.

Le feste si avvicinano e si inzia a pensare ai deliziosi menu natalizi da portare sulla tavola più ricca dell’anno. Ma come realizzare un menu gustoso, in pochissimo tempo e senza l’uso eccessivo di grassi e condimenti per evitare la classica remise-en-form a gennaio?

Alleggerire il menu di Natale senza rinunciare al gusto non è un impresa facile, ma grazie ai prodotti AMC sarà più semplice di quanto si possa immaginare.

I sistemi di cottura AMC permettono infatti di ottenere piatti saporiti mantenendo alti valori nutrizionali e riducendo la concentrazione di grassi e sono ideali per chi desidera seguire la filosofia del Mangiare meglio. Vivere meglio. Le innovative pentole AMC permettono di risparmiare fino all’80% di tempo e di energia in casa rispetto ai metodi di cottura tradizionali, senza grassi aggiunti e a temperatura controllata. Le pentole AMC sono facili e pratiche da utilizzare e perfette per creare velocemente menu senza stress e con la garanzia che ogni piatto riesca alla perfezione.

In vista delle prossime festività AMC propone il menu di Natale all’insegna dell’equilibrio e della leggerezza, da preparare utilizzando anche una sola pentola. Mai più pile di stoviglie da lavare, ma una ricetta semplice e veloce senza sporcare praticamente nulla. Un vero regalo natalizio per tutti gli chef!

Tavola di Natale: la ricetta dello spaghetto allo scoglio di AMC

Ingredienti

500 ml di acqua

350 g di spaghetti

150 g di pomodorini datterini

150 g di anelli di calamari ripuliti

6 mazzancolle ripulite

150 g di cozze

150 g di vongole

1/2 mazzo di prezzemolo

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Procedimento

  1. Sciogliere nell’acqua un cucchiaino di sale fino. Tagliare i pomodorini in due. Distendere in Unica gli spaghetti, ricoprirli con l’acqua aggiungere i pomodorini tagliati e mescolare il tutto.
  2. Chiudere con EasyQuick, impostare Navigenio su ‘’A’’ e Audiotherm sulla finestra ‘’vapore’’ dopo aver inserito un tempo di cottura di 3 minuti.
  3. Al suono di Audiotherm, mescolare la pasta e aggiungere gli anelli di calamari.
  4. Chiudere nuovamente EasyQuick e cuocere a Super Vapore per altri 3 minuti. Al suono di Audiotherm, aggiungere le mazzancolle, le cozze e le vongole e completare la cottura per altri 3 minuti.
  5. Rimuovere EasyQuick, aggiungere l’olio e il prezzemolo tritato, mescolare e servire.

Prodotti utilizzati

  • Padella 24 cm
  • EasyQuick
  • Navigenio
  • Audiotherm

Con questo primo piatto il menu di Natale sarà saporito e leggerissimo!

Se siete ancora indecisi sui regali di Natale AMC Italia ha la soluzione più adatta a tutti con proposte ad hoc per chi è alla ricerca del regalo “perfetto” fino a coloro che amano cucinare e preparare deliziose ricette per tutta la famiglia, ma vorrebbe avere più tempo per fare tutto alla perfezione.

Prezzi indicativi: set base a partire da 990,00 Euro

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button