Uno dei problemi più comuni che porta l’utilizzo di schermi durante il giorno è l’affaticamento degli occhi. Infatti, gli smartphone e i tablet hanno ormai un ruolo di primo piano quando si studia o si lavora. TCL è un pioniere per quanto riguarda le migliori esperienze di visualizzazione e l’offerta di prodotti di qualità a prezzi accessibili. Pertanto, scopriamo come TLC usa la tecnologia per una migliore protezione degli occhi dalla luce blu!
La tecnologia TLC
Esistono nuove tecnologie che danno la priorità alla protezione degli occhi degli utenti. Tra queste troviamo la TCL NXTVISION & NXTPAPER TECHNOLOGY. Tutti gli smartphone della serie TCL 30 sono dotati della pionieristica tecnologia NXTVISION di TCL. Essa garantisce attenzione alla cura degli occhi e diminuisce l’affaticamento visivo, migliorando allo stesso tempo l’esperienza di visione dello schermo. Inoltre, TCL 30 5G, TCL 30+ e TCL 30 sono certificati TÜV Rheinland.
Inoltre, laa luminosità e il contrasto sono aspetti importanti che possono influire sulla vista. Grazie ai filtri Low Blue Light, gli utenti godono di una notevole riduzione di questo rischio, anche durante sessioni di visione o lettura prolungate.
E poi ancora
La modalità Sunlight Display consente di vedere il proprio schermo anche in condizioni di luce molto intensa. E poi c’è la modalità Darker Display, per cui una volta che il display diventa scuro in condizioni di luce molto bassa, appare una barra di scorrimento intuitiva che permette di cambiare la luminosità. La modalità di lettura offre anche uno sfondo in scala di grigi per agevolare il comfort degli occhi.
Schermi come se fossero carta
Mentre i normali schermi LCD sono spesso dotati di funzionalità per la protezione degli occhi solo a livello software, il tablet TCL NXTPAPER 10s offre una protezione anche a livello hardware. Il device ha quindi la duplice funzione di e-reader e tablet portatile. Questo modello vanta il premio Eye Protection Innovation Award of The Year al CES 2022.
Questo tablet riduce di oltre il 73% i livelli di emissione di luce blu rispetto agli schermi LCD tradizionali ed è dotato di una finitura antiriflesso
Contrasto e la nitidezza
Grazie all’Image PQ Toolkit, le immagini e i video presentano un contrasto e una nitidezza migliori, rivelando più dettagli e transizioni di colore uniformi. Per i gamer, la tecnologia Gaming Visual fornisce ottimizzazioni visive come una migliore saturazione del colore e un migliore contrasto, offrendo un’esperienza di gioco di livello superiore.
Nell’attesa di scoprire le prossime proposte TLC, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Sistema operativo: Android 11
- Risoluzione fotocamera posteriore: 8 MP
- Risoluzione fotocamera frontale: 5 MP
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!