fbpx
TCL-IFA-2020-Tech-Princess

Le ultime novità di TCL presentate durante la conferenza IFA 2020
Scopriamo lo stile di vita AIxIoT di TCL migliorato e altri annunci interessanti


TCL Electronics, uno dei principali player di elettronica di consumo e secondo produttore di TV al mondo, ha partecipato a IFA 2020. Durante la conferenza la società ha presentato numerose novità, tra cui smartwatch, tablet e molto altro.

TCL a IFA 2020

TCL durante la conferenza a IFA 2020 che si è tenuta giovedì 3 settembre alle ore 13:00 ha debuttato con AiPQ Engine Gen 2, il più recente progresso intelligente nell’ottimizzazione audiovisiva. Con questa innovativa tecnologia la società vuole fornire al pubblico prestazioni audiovisive rivoluzionarie.

Il motore AiPQ Gen 2 di TCL sfrutta il pieno potenziale dei televisori a grande schermo di TCL con l’ottimizzazione audiovisiva in tempo reale, in base a vari generi di contenuti di intrattenimento e ambienti di visione ambientale.

Inoltre, se combinato con la tecnologia TCL QLED e Mini-LED, AiPQ Engine Gen 2 consente ai clienti di godere di contenuti TV con le principali capacità di visualizzazione 4K e potenti prestazioni di colore e contrasto. La nuova tecnologia di TCL ottimizza automaticamente l’impostazione dell’immagine in base al tipo di contenuto riconosciuto e agli scenari come paesaggi verdi, scene notturne, animazione e movimento.

Inoltre è in grado di regolare le impostazioni separatamente per il contenuto del viso e dello sfondo.

Il motore audio di AiPQ Engine Gen 2, oltre alle sue capacità di riconoscimento dei contenuti e al costante adattamento delle impostazioni, ha anche un modo unico di rilevare l’ambiente ambientale attraverso i microfoni TV. Il volume si regola automaticamente in base all’ambiente circostante e ai suoni ambientali.

Altre novità: smartwatch, tablet e molto altro

TCL-smartwatch-Tech-Princess

Durante la conferenza TCL ha presentato il nuovo MOVETIME Family Watch. Lo smartwatch è dotato di un display Amoled da 41×48,5 mm, connettività 4G e un’interfaccia utente ottimizzata con icone grandi poiché è stato progettato appositamente per gli anziani. Inoltre possiede un dispositivo di rilevamento delle cadute, un sensore per misurare i battiti cardiaci e anche un pulsante SOS.

MOVETIME Family Watch è disponibile in due colorazioni differenti, grigio scuro e nero. Resistente all’acqua e alla polvere, lo smartwatch sarà disponibile sul mercato nel periodo autunnale, al prezzo di 230 euro.

Sono stati anche presentati due nuovi tablet: il TCL TAB MAX e il TCL TAB 10 MID. Il primo è un tablet caratterizzato da un display LCD con risoluzione Full HD+ da 10,36 pollici con cornici sottili, due altoparlanti e una camera per fare i selfie da circa 8 megapixel.

TCL-tablet-Tech-PrincesIl tablet è dotato di supporto per lo stilo e possiede un sistema in grado di proteggere i più piccoli durante la visione. Il dispositivo è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel, mentre la batteria da 8.000 mAh garantisce un’utilizzo prolungato per l’intera giornata.

Disponibile con il 4G e nel periodo autunnale, il prezzo di mercato oscilla tra i 249 ai 299 euro.

Il TCL TAB 10 MID invece possiede un display FHD IPS da 8 pollici e la tecnologia NXTVISION. Integra un processore Snapdragon 665, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una esterna da 8 megapixel. Inoltre è disponibile un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e la modalità Kids Mode, integrata con il Parental Control.

Il tablet sarà disponibile in autunno al prezzo di 229 euro.

Infine TCL ha presentato le nuove cuffie bluetooth true wireless, le MOVEAUDIO S200 True Wireless. Le nuove cuffie sono caratterizzate da un sistema di riduzione del rumore ENC grazie alla presenza di quattro microfoni integrati che utilizzano la tecnologia beamforming.

Grazie ad essa sono in grado di filtrare i rumori esterni e concentrarsi sulla voce.

Altri sensori presenti sulle MOVEAUDIO S200 permettono di attivare o mettere in pausa la riproduzione quando le cuffie vengono rimosse o quando si indossano. I comandi touch offrono la possibilità di gestire in totale semplicità chiamate, musica e anche il volume.

Offrono ben 3 ore e mezza di autonomia con uso continuo e un totale di 23 ore di durata supplementare se ricaricate nella loro custodia. Le nuove cuffie di TCL saranno disponibili a fine mese al prezzo di 99 euro.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.