fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiNewsTech

La vita diventa più facile con i TV di Sony

Da quando nel 1960 la Sony ha commercializzato i suoi primi televisori a tubo catodico, la vita di milioni di persone è radicalmente cambiata, grazie anche a una innovazione che ha trasformato il concetto di TV e che vede nella nuova gamma BRAVIA XR 2022 la sua massima espressione.

I televisori Sony gamma BRAVIA XR 2022

Nel 2021 è stato calcolato che il numero di nuclei familiari con almeno una TV ha toccato 1,72 miliardi in tutto il mondo. Sony è sicuramente tra i leader a livello globale del settore delle televisioni e a inizio anno ha annunciato i nuovi modelli della serie BRAVIA XR.

La gamma BRAVIA XR 2022 è composta da una serie di modelli: QD-OLED MASTER Series A95K, OLED MASTER Series e OLED 4KA80K , Mini LED 8K MASTER Series Z9K e Mini LED 4K X95K , e LED 4K X90K.

Ogni modello vanta una grande varietà di funzioni, tra cui un telecomando completamente riprogettato, Google TV, gestione dei dispositivi smart home e la nuovissima BRAVIA CAM. Il tutto è stato pensato per regalare una user experience esaltante e rendere più facile la vita dei consumatori.

Il nuovo telecomando dei televisori Sony sa sempre come farsi trovare

Quante volte ci siamo scervellati alla ricerca del telecomando, cercando anche fra le pieghe del divano o sotto la nostra poltrona peferita?

Sony ne ha tenuto sicuramente conto quando ha progettato il suo nuovo telecomando, con un design più intuitivo e con la caratteristica hand-free del televisore, che permette, grazie a un microfono integrato, di cercarlo automaicamente.

Basterà dire “Hey, Google, trova il telecomando” e un pulsante ad alta visibilità e retroilluminazione si attiverà, rendendo più semplice la ricerca del telecomando soprattutto in ambienti bui.

In più il nuovo telecomando si presenza anche più stabile, senza il rischio di ribaltamento quando è appoggiato su una superficie, senza contare che la sua facilità di utilizzo e intuitività lo rendono particolarmente adatto anche per gli ipovedenti.

Voglio continuare ad abbattere le barriere per chi ha disabilità visive e uditive e contribuire a creare un mondo in cui tutti possano accedere liberamente ai contenuti multimediali”. ha dichiarato Sanika Moharana, UX Human Factors Engineer e Designer di Sony Nord America.

La nuova tecnologia BRAVIA CAM

La cam integrata nella gamma BRAVIA XR permette adesso di poter interagire via videochat con familiari e amici direttamente sul grande schermo, accorciando le distanze fisiche grazie a una tecologia sofisticata.

Ma la nuova BRAVIA CAM è pensata anche per offrire agli spettatori un’esperienza maggiormente immersiva, in quanto la videocamera funziona in sinergia con Ambient Optimization Pro, che regola impostazioni del televisore come volume, direzione audio e via discorrendo.

Altre funzioni della BRAVIA CAM sono:

  • Gesture Control, permette di gestire il televisore in modo semplice e rapido tramite comandi gestuali;
  • Proximity Alert, consete di impostate la giusta distanza tra il televisore e i bambini nel caso in cui questi ultimi dovessero avvicinarsi troppo allo schermo;
  • Auto Power Saving, contiene i consumi energetici riducendo l’intensità luminosa dello schermo in assenza di spettatori.

Con Sony BRAVIA XR gli schermi si trasformano in un cinema casalingo

È stimato che entro il 2024 in tutto il mondo ci saranno 8,4 milioni di dispositivi di assistenza smart home. Per tale motivo la gamma BRAVIA XR integra Google Assistant, che si attiverà dicendo semplicemente “Hey Google” oppure “Okay Google” per poi impartire direttamente il comando.

In più la gamma BRAVIA XR cura il sistema home entertainment grazie all’app BRAVIA CORE, senza tralasciare Pure Stream e IMAX Enhanced, per accedere a un vastissimo catalogo di titoli cinematografici.

L’offerta porta nelle case dei consumatori i migliori registi e i migliori attori per assicurare, attraverso l’eccellenza della tecnologia Sony, un’esperienza memorabile” ha affermato Keith Le Goy, presidente di Worldwide Distribution and Networks, Sony Pictures Entertainment.

Infine, Sony ha integrato una serie di funzioni che migliorano l’esperienza di visione anche su altri servizi di streaming, come Netflix Adaptive Calibrated Mode, la nuova modalità di visualizzazione che sfrutta il sensore di luce ambiente dei televisori BRAVIA XR per assicurare una riproduzione delle immagini fedele all’intento artistico dell’autore, in qualsiasi condizione di luce.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link.

Sony XR-55A75K – 55 Pollici - BRAVIA XR™ - OLED – 4K...
  • Belle immagini OLED. Suono coinvolgente. Questo è il Sony BRAVIA XR OLED XR-55A75K.
  • Con colori eccezionali, neri puri profondi, texture realistiche e angoli di visione superiori, l'OLED di Sony è...
  • Lo schermo è l'altoparlante. Acoustic Surface Audio combina due attuatori e altoparlanti a gamma completa per creare un...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
 
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
 
🎙 Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
 
Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button