fbpx
AttualitàCulturaNews

La vostra bolletta è troppo cara? Ci pensa il Bollettometro

Scopri se la tua offerta è vantaggiosa!

In questo momento storico è diventato sempre più importante avere le idee chiare quando si parla di utenze. Infatti, il caro energia è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Avete il dubbio che la vostra bolletta sia troppo cara? Per aiutare i consumatori a rispondere a questa domanda, ecco che è nato il Bollettometro! Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo nuovo, utile, strumento.

Il Bollettometro di Selectra

Il Bollettometro è il nuovo strumento di Selectra. Esso è un servizio gratuito che permette a tutti i suoi utilizzatori di confrontare le offerte di luce, gas e internet in Italia e in altri Paesi europei. I risultati dei confronti sono frutto del lavoro svolto da un algoritmo, che permette di stimare in autonomia il costo dell’energia elettrica applicato dal proprio fornitore e di valutarne la convenienza rispetto alle alternative offerte dal Mercato Libero dell’Energia.

Come utilizzare questo strumento

Per utilizzare il Bollettometro bastano pochi semplici passi. Infatti, l’utente deve soltanto compilare l’apposito form online con alcuni dati fondamentali estratti dalla propria bolletta elettrica. Dunque, a questo punto, vi verrà restituito quello che è il vostro attuale costo dell’energia in Euro/kWh. Ma non solo, lo strumento vi dirà anche un parare circa la validità (in termini economici) della vostra offerta. Pertanto, questa potrà oscillare da una valutazione ottima fino a troppo alta.

Il bollettometro 1

Meglio cambiare?

A questo punto, grazie a questa valutazione, potrete rendervi conto conto se la vostra tariffa sia conveniente o meno rispetto alla media delle proposte commerciali del momento. Se questa risulterà troppo dispendiosa, forse è giunta l’ora di cambiare!

Sotto questo punto di vista, lo strumento non mette a confronto le offerte disponibili sul mercato come un comparatore di tariffe, bensì, valuta l’offerta attualmente in essere del cliente e la confronta con la media dei prezzi sul mercato libero in quell’esatto momento. Insomma, siamo di fronte a un servizio completamente personalizzato.

 Siete curiosi di conoscere le vostre condizioni? Non vi resta che andare alla pagina ufficiale del Bollettometro!

Le dichiarazioni

“Il Bollettometro è uno strumento molto utile soprattutto in questo momento storico con prezzi dell’energia alle stelle”, dichiara Antoine Arel, cofounder di Selectra Italia. “La sua forza deriva prima di tutto dalla sua semplicità e dal fatto che permette di verificare la validità della propria fornitura in totale autonomia e senza dover lasciare dati personali”. 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
Sunnybag ICONIC Zaino solare con pannello solare integrato...
  • ZAINO CON CARICATORE USB-SOLARE: Lo zaino solare Sunnybag ICONIC ricarica dispositivi mobili come telefoni cellulari,...
  • BATTERIA PIENA IN 3-4 ORE: Con 7 watt di potenza e un'efficienza del 22,4%, i nostri zaini hanno le celle solari più...
  • STILE E PRATICA: Lo zaino da 20 litri con numerose tasche e scomparti con zip dal design urbano offre uno spazio di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button