fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Apple assume un ex-dirigente di Lamborghini per Apple Car

Luigi Taraborrelli ha lavorato 20 per l'azienda emiliana

Luigi Taraborrelli, per 20 anni dirigente di Lamborghini, entra nel team di Cupertino per lavorare ad Apple Car. Un ulteriore segnale che la prima automobile con la Mela sul cofano sta per entrare in produzione.

Ex-dirigente Lamborghini assunto per lavorare ad Apple Car

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, che spiega che Taraborrelli aiuterà il team di Apple a lavorare al design della loro primissima automobile. L’ex Lamborghini si occupava della supervisione della carrozzeria e della aerodinamica del veicolo con gli ingegneri del gruppo emiliano, e non solo. Sembra quindi che Apple voglia un esperto di uno dei brand automobilistici più noti al mondo per la propria auto elettrica.

Le voci di corridoio vogliono Apple al lavoro su un veicolo elettrico almeno dal 2014. Sembra che il progetto sia ancora sotto la leadership di Kevin Lynch, che guida anche il team di Apple Watch, insieme al responsabile del machine learning John Giannandrea. Ma stanno arrivando anche gli esperti di auto ‘classiche’.

apple car design

Secondo quanto riporta Wayne Ma di The Information, Apple avrebbe già in mente delle linee guida per la propria auto. Punterebbe infatti ad avere quattro sedile che si guardano l’un l’altro, visto che sarà un veicolo a guida autonoma. Tanto che Apple avrebbe chiesto alla Motorizzazione USA la possibilità di lanciare un veicolo senza volante e pedali. Dovrebbe avere un tetto curvo simile “a un Maggiolone Wolkswagen” e porte automatico.

Ma in realtà i punti interrogativi restano moltissimi, con Apple che potrebbe essere al lavoro su più modelli in questa fase. Secondo Gurman e l’analista Ming-Chi Kuo Apple potrebbe lanciare l’auto già nel 2025. Ma sembra più realistico pensare a un arrivo dopo questa data, considerati anche i recenti problemi nella catena di approvvigionamento per tutto il settore automotive.

Anche perché forse il nuovo dirigente Lamborghini potrebbe decidere di puntare su linee più sportive. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button