fbpx
NewsSoftwareTech

L’app Waze sta testando in beta gli avvisi sulle strade pericolose

Uno dei sinonimi di libertà sono sicuramente i viaggi in auto, ma le incognite che si celano sono molte, per questo motivo Waze ha iniziato a testare avvisi per gli automobilisti sulle strade pericolose.

La beta di Waze che dovrebbe diramare avvisi sulle strade pericolose

Stando a quanto riportato dal sito israeliano GeekTime, Waze ha iniziato a testare degli avvisi relativi alle strade pericolose o “strade rosse“, ovvero punti in cui si sono verificati più incidenti del normale.

Il tutto è ancora in una fase di testing e per diramare gli avvisi l’app si sarebbe affidata ad Android Police.

Carlinkit Mini CarPlay AI Box Adattatore wireless con...
  • Nuovo CarlinKit AIBOX: Le Mini AIBOX Carlinkit sono state recentemente aggiornate e dotate di sistema Android 11...
  • Auto con CarPlay cablato: La nostra mini AIBOX può essere utilizzata solo se l'auto è dotata di CarPlay cablato. Se...
  • Plug and Play: la vostra auto non ha bisogno di installare alcun sistema o modificare alcuna configurazione, basta...

L’intento è sicuramente nobile e segna uno spartiacque per quelle che sono state fino a ora le app di navigazione: la speranza di una diminuzione sensibile degli incidenti automobilistici, che spesso sfociano in scontri mortali.

Al momento, pare che l’app sia settata per non segnalare gli avvenimenti pericolosi sulle strade che si frequentano quotidianamente. Probabilmente questo in virtù del fatto che gli automobilisti conoscono già perfettamente il percorso ed essere altrettanto consci di eventuali pericoli.

Di contro, per strade inesplorate, l’app dovrebbe notificare solo una volta la segnalazione prima di imboccare quella che viene segnalata come “strada rossa”. La decisione di notificare l’avviso un’unica volta potrebbe essere dovuto al voler evitare un vero e proprio bombardamento, che potrebbe distrarre dalla guida.

Tuttavia pare sia possibile disattivare tali notifiche grazie a una nuova e apposita categoria. Per farlo basterà seguire il seguente percorso: il mio Waze – impostazioni – avvisi e segnalazioni – cronologia degli incidenti stradali.

Essendo ancora in fase di testing, non sappiamo ancora quando Waze renderà pubblica a tutti gli utenti questa funzionalità sicuramente molto utile, né se subirà in corso d’opera alcune modifiche. Tuttavia non possiamo non condividere le speranze degli sviluppatori, auspicando a una guida prudente e a una diminuzione degli incidenti stradali grazie alla segnalazione delle strade rosse.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button