fbpx
pagamenti pagopa satispay esselunga

Da oggi puoi pagare multe e tasse mentre fai la spesa
Esselunga e Satispay supportano pagoPA, il sistema di pagamenti della Pubblica Amministrazione


Pagamenti pagoPA sono il nuovo modo di pagare una multa o la tassa sui rifiuti online. Nessuno “sprizza gioia” prima di pagare tasse e multe. Ma in questo modo si evita di stare in coda alle poste, pagando quanto dovuto alla Pubblica Amministrazione in maniera semplice e rapida. Esselunga e Satispay rendono questo processo ancora più immediato, permettendo di pagare i servizi pubblici mentre si fa la spesa.

Pagamenti pagoPA durante la spesa

Esselunga aveva già dimostrato l’attenzione all’innovazione adottando il pagamento via smartphone di Satispay. La giovane azienda italiana è stato il primo sistema di pagamenti innovativi a integrare pagoPA direttamente nell’app. Da oggi rende possibile usare l’interfaccia sviluppata per attivare i pagamenti di multe, bollette e tasse scolastiche anche nei supermercati.

Con il nuovo servizio offerto da Satispay, presso tutti i supermercati Esselunga potete pagare la Pubblica Amministrazione con qualsiasi strumento di pagamento: contanti, carte di credito o debito, bancomat. Potete presentare il bollettino in cassa quando terminate la spesa. Basta far leggere il QR Code del bollettino in cassa per innescare il pagamento del tributo o della tassa.

pagamenti pagopa esselungaIl costo è di 1,50 euro per ogni bollettino. L’importo della transazione è incluso nello scontrino a fine spesa, sui quali sono riportati i dettagli pagamento e che ha validità di quietanza.

Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay, ha affermato: “Esselunga ancora una volta conferma la propria spiccata propensione all’innovazione. Poter integrare la nostra interfaccia con pagoPA nella catena leader della GDO ci permette di contribuire a dare ulteriore slancio alla digitalizzazione del Paese e questo è per noi motivo di orgoglio. Oltre a rappresentare una nuova leva di crescita per la nostra società, è infatti il contributo alla diffusione dei pagamenti digitali della Pubblica Amministrazione ad averci spinto verso questo sviluppo, oggi pronto ad essere
portato a tutta la Grande Distribuzione”.

Potete effettuare i pagamenti pagoPA già da oggi con Satispay in tutti i punti vendita Esselunga.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link