fbpx
NewsTech

Una nuova funzione per i messaggi vocali su WhatsApp: si cancellano dopo averli ascoltati. Cos’è e come funziona

Per una maggiore tutela della privacy.

Per una maggiore tutela della privacy, WhatsApp ha deciso di lanciare una nuova funzionalità dei messaggi vocali denominata “Visualizza solo una volta”. Consiste nel fatto che i messaggi vocali, ovvero quei messaggi che possono essere riprodotti tramite audio e non sono trascritti, non potranno essere salvati, inoltrati ed esportati.

WhatsApp lancia “Visualizza solo una volta”

“Visualizza solo una volta” è al nuova modalità di messaggi vocali di WhatsApp, volta a tutelare la privacy. In questo modo, il messaggio vocale in questione non potrà essere inoltrato, salvato o esportato. Tale funzionalità è disponibile per alcuni beta tester sia Android che iOS.

Come riconoscere la modalità “Visualizza solo una volta”

Come si presenta questa nuova modalità? Una nuova icona comparirà nella barra della chat durante la registrazione della nota vocale. Nel momento in cui si preme tale icona, il messaggio vocale verrà inviato ma non potrà essere esportato, inoltrato o salvato. In questo modo l’audio non avrà modo di essere diffuso in alcun modo, perché magari contenente informazioni sensibili e riservate.

Disponibilità

Da quando sarà disponibile usufruire della modalità “Visualizza solo una volta”? La funzione è disponibile per alcuni beta tester che installano le ultime versioni di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight.

whatsapp
WhatsApp mobile icon app on screen smartphone iPhone macro. WhatsApp is a popular free instant text messaging system for mobile and other platforms. Moscow, Russia – June 15, 2021

WhatsApp cambia design nella nuova beta

L’applicazione di messaggistica di Meta resta leader induscussa a livello globale: nessuna altra app ha tanti utenti come WhatsApp. Ma nell’ultimo periodo la diffusione di alternative valide ha convinto l’app ha introdurre diverse importanti novità. Fra cui una nuova versione dell’applicazione Android, con un design diverso (anche se mancherà il tema dinamico di Material You che molte altre app Android hanno).

L’interfaccia utente di WhatsApp sta infatti subendo una revisione significativa per adottare un aspetto più contemporaneo, come riporta WABetaInfo (tramite Android Police). La barra superiore dell’app sembra prevalentemente incolore, che si estende sia nella schermata iniziale che nelle conversazioni. Questo cambio dovrebbe migliorare l’esperienza soprattutto per chi utilizza spesso la Modalità Scura. In Dark Mode, il menu nella pagina principale è di un grigio leggermente più chiaro, migliorando la leggibilità.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Azzurro
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Smart world

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button