fbpx
league of legends campionato riot games

L’imminente campionato mondiale di League of Legends
Scopriamo tutti i dettagli sulla fine del Campionato Mondiale 2020 del Signore dei MOBA


Riot Games ha annunciato ufficialmente che il Campionato Mondiale 2020 di League of Legends si terrà esclusivamente a Shanghai. Si spezza così la tradizione di dividere il Campionato in varie capitali del mondo a favore di una maggiore sicurezza per chiunque sia coinvolto nell’organizzazione.

Il Campionato di League of Legends in una sola città

I migliori team delle leghe regionali di tutto il mondo si sfideranno in questa attesa competizione dedicata all’esport di League of Legends che inizierà il 25 settembre e si concluderà il 31 ottobre. Teatro delle finali sarà il nuovissimo Pudong Soccer Stadium che inaugurerà la struttura proprio con il Campionato di League of Legends.

La scelta di circoscrivere l’evento in una sola sede permetterà di controllare più da vicino l’ambiente dello show riducendo allo stesso tempo i viaggi e lo spostamento degli utenti. L’organizzazione ha inoltre confermato il completo rispetto delle linee guida di diverse organizzazioni sanitarie e delle autorità locali e nazionali per dare priorità alla sicurezza dei giocatori e dei fan.

A tal proposito, le informazioni sui biglietti e i protocolli di sicurezza per coloro che vogliono partecipare saranno rese pubbliche nelle prossime settimane.

Funko Pop! Games: League Legends 09 (Miss Fortune)
  • - Figurine League Of Legends - Miss Fortune Exclu Pop - Matière vinyl- Vendu sous window box-

Un campionato anche virtuale

Quello che sappiamo è che le prime fasi del torneo si focalizzeranno sull’esperienza digitale. Sebbene non siano ancora state rilasciate informazioni dettagliate, Riot Games punterà a in versione virtuale l’esperienza sportiva nel corso di tutto l’evento, nello stile che caratterizza l’esport di League of Legends. Come non ricordare l’Elder Dragon del 2017 o la tecnologia Holonet dello scorso anno con i True Damage.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane per scoprire nuove informazioni sul Campionato e aspettare il 25 settembre per assistere all’inizio del Campionato. Chi sarà il miglior team di League of Legends del mondo?

Nel frattempo

Il team di Riot Games ha tenuto a ringraziare i fan del supporto dato al gioco in tutti questi anni affermando: “Grazie al supporto continuativo e duraturo dei nostri fan, in soli 10 anni, siamo passati da un piccolo palco al Dreamhack, a giocare in molte delle più prestigiose location al mondo. Il motto di quest’anno, “Take Over”, non riguarda solamente il futuro dell’esport ma il futuro dello sport in generale!”


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.