fbpx
yoshinori ono capcom

Yoshinori Ono, storico producer di Street Fighter, lascia Capcom
Dopo 27 anni di carriera, Ono lascia la software house nipponica


Yoshinori Ono è una vera e propria leggenda del mondo videoludico. Dal 1998, infatti, Ono è stato il producer della serie Street Fighter, uno dei giochi di riferimento di tutta la line-up di Capcom. Nella giornata di oggi, tramite il suo account Twitter, Ono ha annunciato che abbandonerà definitivamente la software house nipponica entro la fine dell’estate.

Yoshinori Ono lascia Capcom dopo quasi 30 anni

Con un post su Twitter, Yoshinori Ono ha annunciato che lascerà Capcom alla fine dell’estate, abbandonando tutti i ruoli all’interno della software house. Ono, per diversi anni, ha ricoperto il ruolo di game producer dei vari giochi della serie Street Fighter, uno dei brand di riferimento della software house nipponica. Da notare, inoltre, che Ono ha ricoperto anche diversi altri ruoli lavorando a titoli di successo come alcuni episodi della serie Monster Hunter oltre all’ambizioso, ma poi cancellato, Deep Down.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, in rete sono emersi diverse indiscrezioni sui problemi di sviluppo del nuovo capitolo della serie Street Fighter. Secondo i rumor, lo sviluppo del gioco sarebbe stato rallentato da alcuni conflitti interni. In particolare, il producer e Capcom avrebbero avuto idee diverse su come portare avanti la serie.

Yoshinori Ono ha confermato che lascerà il brand Street Fighter nelle mani della “nuova generazione” del team Capcom che continuerà a prendersi cura della serie. Ono ha anche sottolineato di attendere con ansia l’arrivo dei nuovi capitoli.

Per il futuro, al momento, non è chiaro quali saranno le scelte di Ono in merito alla sua carriera ed ai progetti futuri. Qualche dettaglio in più potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi mesi quando lo storico producer di Street Fighter lascerà, definitivamente, Capcom.

Offerta
Street Fighter 30th Anniversary Collection - Nintendo Switch...
  • Celebrate 30 years of the most iconic fighting game series
  • Relive the titles that made gaming history
  • New gameplay options including online play

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link