fbpx
NewsVideogiochi

League of Legends: i mondiali tornano in Europa

Riot Games ha annunciato che, dopo 4 anni, i mondiali di League of Legends tornano in Europa. Le finali del 2019 si disputeranno a Parigi.

Gli sviluppatori hanno anche rivelato il programma delle fasi finali del campionato:

  • La fase a gironi del League of Legends World Championship si svolgerà al Verti Music Hall di Berlino dal 12 al 20 ottobre
  • Le semifinali si terranno al Palacio Vistalegre di Madrid dal 26 ottobre al 3 novembre
  • Le finali saranno disputate all’Arena AccorHotels di Parigi il 10 novembre. “Il campionato del mondo di LOL è l’apice degli esports. Siamo spinti dal desiderio di portare gioia a decine di milioni di fans in tutto il mondo e queste tre città fantastiche saranno uno scenario fantastico, degno della grandezza di questo evento”.

Le squadre iscritte saranno 12 provenienti dalle seguenti federazioni, a seconda del ranking: CBLOL (Brasile), LCL (Russia), LCK (Corea del Sud), LCS (Nord America), LEC (Europa), LJL (Giappone), LLA (America Latina), LMS (Taipei), OPL (Australia), LST (Asia sud-orientale), TCL (Turchia) e VCS (Vietnam). Alcuni team passeranno automaticamente al Group stage di Berlino e saranno provenienti dalle seguenti regioni: tre team per la Cina, due per Corea del Sud, America del Nord, Europa e Taipei, uno per il Vietnam.

L’inizio dell’acquisto dei biglietti per la finale è ormai prossimo. Ulteriori dettagli sull’acquisto verranno rivelati nei prossimi giorni da Riot Games.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button