fbpx

Riot Games ha annunciato che, dopo 4 anni, i mondiali di League of Legends tornano in Europa. Le finali del 2019 si disputeranno a Parigi.

Gli sviluppatori hanno anche rivelato il programma delle fasi finali del campionato:

  • La fase a gironi del League of Legends World Championship si svolgerà al Verti Music Hall di Berlino dal 12 al 20 ottobre
  • Le semifinali si terranno al Palacio Vistalegre di Madrid dal 26 ottobre al 3 novembre
  • Le finali saranno disputate all’Arena AccorHotels di Parigi il 10 novembre. “Il campionato del mondo di LOL è l’apice degli esports. Siamo spinti dal desiderio di portare gioia a decine di milioni di fans in tutto il mondo e queste tre città fantastiche saranno uno scenario fantastico, degno della grandezza di questo evento”.

Le squadre iscritte saranno 12 provenienti dalle seguenti federazioni, a seconda del ranking: CBLOL (Brasile), LCL (Russia), LCK (Corea del Sud), LCS (Nord America), LEC (Europa), LJL (Giappone), LLA (America Latina), LMS (Taipei), OPL (Australia), LST (Asia sud-orientale), TCL (Turchia) e VCS (Vietnam). Alcuni team passeranno automaticamente al Group stage di Berlino e saranno provenienti dalle seguenti regioni: tre team per la Cina, due per Corea del Sud, America del Nord, Europa e Taipei, uno per il Vietnam.

L’inizio dell’acquisto dei biglietti per la finale è ormai prossimo. Ulteriori dettagli sull’acquisto verranno rivelati nei prossimi giorni da Riot Games.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.