fbpx
League of Legends: Wild Rift

League of Legends sui dispositivi mobili:ecco come funzionerà
League of Legends: Wild Rift si mostra in un nuovo diario degli sviluppatori


League of Legends: Wild Rift, la versione mobile di League of Legends, si mostra in un nuovo diario degli sviluppatori in cui il produttore esecutivo Michael “Riot Paladin” Chow racconta le “novità” del gioco.

Il video approfondisce alcuni degli annunci delle ultime settimane. Sappiamo che il gioco si trova attualmente una fase iniziale di testing. La versione Android è infatti disponibile solo per i giocatori in Brasile e nelle Filippine, da sempre importanti scenari di League of Legends. Lo scopo di questa prova è quello di ottenere alcuni feedback dalla comunità e limare eventuali problemi e limitazioni prima di renderlo disponibile per tutti.

 League of Legends: Wild Rift

Il diario degli sviluppatori, che potete osservare qui sopra, mostra anche nuovissimi filmati del gioco nonché aggiornamenti e adattamenti per ciascun eroe. League of Legends: Wild Rift sarà disponibile nel corso del 2020 e porta la frenetica azione della versione su PC del MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) più famoso direttamente sui dispositivi mobile. Con lo stesso gameplay 5 contro 5, il gioco è basato sulle stesse meccaniche che abbiamo amato in League of Legends.

Ulteriori informazioni saranno rilasciate nei mesi successivi da Riot Games. Attualmente, sappiamo che il gioco verrà rilasciato inizialmente sui dispositivi iOS e Android ma, con ogni probabilità, verranno pubblicate nuove versioni per Console.

Wild Rift è solo una delle novità annunciate da Riot Games l’anno scorso. Una delle ultime new entry è stato infatti Valorant, lo sparatutto tattico in prima persona che verrà rilasciato ufficialmente nelle prossime settimane. Altre novità riguardano Arcane, una nuova serie che celebra l’interesse per l’azienda nei confronti dell’animazione.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.