fbpx
CulturaEducation

Italiacamp e A.S. Roma insieme per formare i giovani in sport e scienza

Calcio e competenze digitali sono gli ingredienti dell'Innovation Camp

Italiacamp ha dato il via ad un’interessante collaborazione con A.S. Roma. Si tratta di un innovativo modo di formare i giovani sul mondo dello sport, delle competenze digitali, dell’ingegneria e della scienza. L’offerta coinvolgerà ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni.

I giovani studenti saranno guidati nella parte sportiva direttamente dai tecnici qualificati della A.S. Roma, e nel mondo della scienza, arte, matematica, ingegneria e tecnologia da professionisti selezionati da Italiacamp.

Le parole di Fabrizio Sammarco

Fabrizio Sammarco, Amministratore delegato di Italiacamp, ha dichiarato:

La collaborazione con AS Roma nasce proprio dalla volontà di aggiungere alla dimensione valoriale del mondo dello sport la risposta a una domanda sempre crescente, quella di ampliare la formazione dei più giovani con competenze digitali“.

Italiacamp e le competenze digitali

E’ stimato che ad oggi solo il 65% dei giovani, nella fascia di età dai 16 ai 24, abbia competenze digitali di base o leggermente più elevate. L’Innovation Camp si pone l’obiettivo di colmare questo divario utilizzando il calcio come modo per diffondere queste conoscenze.

Le abilità e il know-how in campo digitale e tecnologico sono competenze fondamentali nel mondo di oggi, e non solo sul lavoro. I ragazzi miglioreranno come atleti, affinando la propria tecnica calcistica e il fisico. Si dedicheranno poi a interessanti temi come l’intelligenza artificiale, stampanti 3D e robot.

visori virtuali italiacamp

L’Innovation Camp di A.S. Roma in partnership con Italiacamp si terrà dal 18 al 24 Luglio, presso il centro CONI di Formia. Il costo per gli studenti e le studentesse è di 800 euro, pernottamento incluso.

Per chi non lo sapesse, Italiacamp è un’organizzazione a metà tra il profit e il no profit che si occupa di promuovere progetti per il sociale. Collabora sia con partner pubblici che privati. La società è nata nel 2010 come associazione di universitari, per poi unirsi due anni più tardi a Italiacamp s.r.l. Nel 2018 importanti realtà Italiane investono nell’azienda, come Poste Italiane, Ferrovie dello Stato Italiane, Unipol Gruppo e altri.

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button