fbpx
CulturaNewsTech

LEGO da il via al “Designer LEGO Friends” il concorso dedicato ai piccoli creativi

Il Gruppo LEGO ha indetto “Designer LEGO Friends”, uno speciale concorso dedicato ai piccoli creativi dai 6 ai 12 anni, appassionati di mattoncini LEGO e in particolare del mondo di Heartlake City.

Il vincitore del concorso, scelto tra i partecipanti di tutto il mondo, avrà la possibilità, per la prima volta in assoluto, di collaborare con i designer LEGO per trasformare la propria idea in un vero set di gioco LEGO Friends, veder realizzare una mini-doll a propria immagine e somiglianza e vincere un viaggio per 4 persone nella sede centrale di LEGO Group a Billund, in Danimarca.

Per partecipare sono necessari pochi passi: innanzitutto i bambini dovranno costruire la propria creazione lasciandosi ispirare dai set LEGO Friends precedenti e utilizzando i mattoncini per creare un’ambientazione ad Heartlake City; in secondo luogo dovranno scattare 4 foto o salvare 4 schermate del proprio design da diverse angolazioni e infine caricare le immagini o le schermate nella galleria apposita entro il 28 febbraio 2017.

Per costruire il set è possibile utilizzare qualsiasi mattoncino, elemento, mini-doll e minifigure LEGO.I bambini potranno costruire il proprio modello utilizzando mattoncini veri o anche il software LEGO Digital Designer (disponibile solo in inglese), che può essere scaricato gratuitamente qui.

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button