fbpx
CulturaNewsTech

LEGO DUPLO e i social media con “Do not disturb playtime”

LEGO DUPLO lancia la campagna di 21 giorni "Do not disturb playtime" per ispirare e incoraggiare i genitori a riflettere sulle loro abitudini nell’utilizzare i social media in compagnia dei bambini piccoli.

Il gioco è fondamentale nella crescita del bambino e i benefici per i più piccoli emergono quando questi possono giocare con il loro genitori. Per accrescerne la consapevolezza e aiutare i genitori a ritagliare tempo e attenzione ai piccoli, LEGO® DUPLO® lancia questa campagna, poiché 21 giorni è il tempo che occorre per perdere un’abitudine, perciò per 21 giorni il team LEGO DUPLO non posterà nulla sui social media durante il “tempo gioco per i più piccoli”, dalle 5.00 del mattino fino alle 8.00 di sera.

Lo scopo della campagna è quello di incoraggiare i genitori a scordarsi del cellulare durante il gioco e immergervisi completamente trascorrendo tempo di qualità con i loro piccoli. Sappiamo bene che oggi i social media sono parte integrante e ispirazione creativa nella vita famigliare, e non sorprende che sia i genitori che i ricercatori definiscano le abitudini digitali come una barriera alla qualità del tempo per il gioco tra genitori e bambini piccoli.

"Quando interagiamo con i nostri bimbi dovremmo imparare a spegnere i cellulari. I bambini imparano tantissimo da noi, e come genitori non vogliono che nulla intralci l’apprendimento. Imparare a parlare non può avvenire senza stimoli. La nostra ricerca mostra che l'uso di un telefono cellulare durante una conversazione tra genitore e figlio disturba l'apprendimento delle parole. Regalate una pausa sia a voi stessi che ai vostri bambini! Dimenticate il cellulare durante il gioco!", Consiglia Roberta Golinkoff, PhD: Professoressa, School of Education, University del Delaware.

I genitori sono consci del loro ruolo fondamentale nell’assicurare ai loro figli una crescita felice, completa e pronta per affrontare il futuro. Allo stesso tempo, moltissimi sono preoccupati di non trascorrere tempo sufficiente con i loro piccolini. Per questo LEGO DUPLO vorrebbe ispirare i genitori nel trasformare piccoli momenti in gesti memorabili.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button