fbpx
aggiornamento facebook gestore attività

Aggiornamento Facebook: un nuovo strumento per i vecchi utenti
Una nuova funzionalità permette di "sistemare" ciò che abbiamo scritto in passato


Aggiornamento Facebook: la piattaforma aggiunge una nuova funzionalità che farà contenti gli utenti di vecchia data. Con “gestisci attività” sarà possibile correggere ed eliminare i vecchi post in modo rapido ed efficace.

Aggiornamento Facebook: rimediamo agli errori

Facebook nasce nel lontano 2004. E diciamocelo, 16 anni fa nessuno di noi era maturo e pratico di social network come possiamo esserlo oggi. A chi non è capitato di scrivere qualche post o caricare alcune immagini di cui adesso ci si vergogna? Porre rimedio a questi “errori di gioventuù” è però difficile, soprattutto se si è molto prolifici sul social e ci sono tanti anni di distanza dalla data odierna.

Facebook stessa, sul suo blog ufficiale, afferma di essersi resa conto che la bacheca degli utenti può risultare molto difficile da esplorare, e che dover cancellare i vecchi post uno ad uno è davvero scomodo.

Per questi motivi il colosso di Mark Zuckerberg ha lanciato (finalmente) una funzionalità attesa da molti e da molto tempo: il Manage Activity (Gestisci Attività). Grazie ad essa si potranno utilizzare dei filtri di ricerca dettagliati per cercare qualsiasi post nel proprio profilo. Sarà possibile selezionarne più di uno per volta ed eliminarli tutti in contemporanea. O in alternativa, sarà possibile modificare la privacy di tutti quei post in modo da renderli visibili esclusivamente dal proprio account. Quei post potranno fungere da monito per non ripetere figuracce in futuro e per ricordarci (nonostante tutto) cosa ci passava per la testa anni ed anni or sono. Qualora doveste ripensarci, Facebook manterrà in memoria nel suo cestino virtuale tutti i post eliminati, ma soltanto per 30 giorni.

Facebook Manage Activity – Gestisci Attività: quando arriva?

La nuova funzionalità è in fase di rollout a partire dal 2 giugno 2020. Pian piano, un po’ come succede per gli aggiornamenti Facebook sulla grafica o sulle reaction, arriverà negli account di tutti gli iscritti. È possibile accedervi tramite l’Activity Log.

La nuova funzione è in arrivo sia per la versione web che per i dispositivi mobile dotati di sistema operativo iOS ed Android. Per il web arriverà in un secondo momento.

aggiornamento facebook gestore attività


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.