CulturaMotoriNewsTech

LEGO: la Ford Fiesta WRC farà parte della collezione Speed Champions

Ford, LEGO e il team Rally M-Sport annunciano una speciale collaborazione che aggiungerà un nuovo modellino alla collezione Speed Champions dei famosi mattoncini danesi. La new entry è la Ford Fiesta WRC, che ha recentemente trionfato al campionato FIA World Championship 2017. I progettisti di LEGO hanno realizzato una perfetta replica del veicolo, con tanto di passaruota e spoiler anteriori e posteriori.

La Fiesta WRC di Ford incontra i mattoncini LEGO

Il set LEGO della Ford Fiesta WRC è costituito da ben 203 mattoncini, che comprendono una scelta di cerchi, due bonnet intercambiabili e pilota, equipaggiato con casco e tuta – e che può essere posizionato all'interno del veicolo attraverso il parabrezza rimovibile. Una volta assemblato, il modellino misurerà 6 cm di altezza e larghezza e 13 cm di lunghezza.

Con due titoli vinti al FIA World Rally Championship del 2017, è difficile pensare a un’automobile che, più della Ford Fiesta WRC di M-Sport, si meritasse di essere aggiunta alla collezione LEGO® Speed ​​Champions”, ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport. “La collezione LEGO® Speed ​​Champions, ci sembra un modo divertente per celebrare il successo delle auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

Ricordiamo che la Fiesta WRC di Ford si è aggiudicata, nel 2017, la vittoria in entrambe le categorie del FIA World Champioship, grazie al pilota Sébastian Ogier e al co-pilota Julien Ingrassia. Il duo resterà alla guida della Fiesta WRC anche per questa stagione, affiancando l'altra coppia formata dal pilota Elfyn Evans e dal co-pilota Daniel Barritt.

Oltre alla Fiesta WRC, la collezione LEGO Speed Champions darà il benvenuto ad un altro bolide dell'Ovale Blu, la leggendaria Mustang Fastback del 1968, con un kit da 184 pezzi. Entrambi i set saranno disponibili da marzo sullo shop ufficiale di LEGO.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker